Forum del Basket - TuttoBasket.net - La stagione NCAA si apre su una portaerei!!!
    Forum del Basket - TuttoBasket.net
Articoli personalizzati per allenatori, scegli il tuo sport.

Forum del Basket - TuttoBasket.net
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 USA Basketball
 NCAA High School e Minors
 La stagione NCAA si apre su una portaerei!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flash
Amministratore


Amministratore



Inserito il - 12 nov 2011 : 13:21:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flash Invia a Flash un Messaggio Privato
La USS Carl Vinson è recentemente assurta agli onori della cronaca per aver seppellito il corpo di Osama Bin Laden in mare, ma ora la gigantesca portaerei della marina militare americana diverrà protagonista anche nello sport.

Pioggia permettendo, la partita inaugurale della stagione NCAA si terrà sul suo ponte, così grande da poter ospitare un campo da basket regolamentare e un "contorno" di tribune da 7.000 posti (praticamente un palazzetto intero...) per onorare al meglio il Veterans Day, il giorno dedicato alla memoria delle grandi imprese dei militari statunitensi. Presente anche il presidente Barack Obama, appassionatissimo della palla a spicchi, seduto al posto d'onore per assistere al rematch della finalissima di due stagioni fa tra Michigan State e North Carolina, che quest'anno parte come testa di serie numero 1 del lotto.

In quell'occasione vinsero i Tar Heels, che in questa stagione avranno a roster anche James Michael McAdoo, il nipote di quel Bob McAdoo due-volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, e visto poi a fine carriera fare sfracelli anche in Italia con Milano e Forlì nonostante una carta d'identità tendente verso le 40 primavere. Pedigree a parte, sul giovane McAdoo (ala di 206 cm - proprio come lo zio -, classe '93) sono riposte enormi aspettative: nel 2009 è stato nominato atleta dell'anno da "USA basketball", nel 2010 ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali in Germania e l'anno scorso (il suo ultimo all'high-school), ha trascinato Norfolk Christian al titolo statale della Virginia (Division II) tenendo 22.5 punti e 10 rimbalzi di media a partita con il 44% dall'arco.

Michigan State e North Carolina si affrontano sul ponte della nave - 2 La gigantesca portaerei, lunga 333 metri e pesante 95.000 tonnellate, è ancorata nella North Island Naval Air Station in California, e dalle file più alte delle tribune è possibile scorgere un suggestivo panorama dello skyline della città di San Diego. Inutile rimarcare il fatto che l'emozione di giocatori e allenatori sia alle stelle.

"Siamo tutti eccitati quasi a morte per poter partecipare a un evento mai visto prima d'ora - ha rimarcato Tom Izzo, leggendario coach di Michigan State -. Se aveste potuto vedere gli occhi dei miei ragazzi quando sono saliti sulla nave avreste capito tutto in un attimo. È molto più che una semplice partita fra Michigan State e North Carolina. È un sogno che si avvera e che va oltre il semplice significato dello sport. Siamo qui anche per onorare la memoria dei nostri soldati".

"Sono emozionato al massimo - ha aggiunto Roy Williams, coach dei Tar Heels -. Ho dei brividi che mi scuotono in continuazione. È una delle cose più belle cui abbia mai partecipato".

di Daniele Fantini

Fonte: Eurosport

Immagine:








 Firma di Flash 

Città: Basket City  ~  Messaggi: 4363  ~  Membro dal: 17 giu 2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.


Consulenza, formazione, coaching e valutazione del potenziale.