Torna indietro

C Reg Piemonte: G1, GS Gessi Valsesia - Endurance Carmagnola 85-61

Data: 13/05/2013 Fonte:

 

Gran bella pallacanestro al pala "Dott. Franco Loro Piana" nel primo turno dei play off per la promozione in C nazionale. Le aquile valsesiane ci mettono pochi minuti a prendere le misure ai torinesi e dal secondo quarto la progressione è continua e non da scampo a Carmagnola che lascia il parquet di Borgosesia sconfitta con il punteggio di 85 a 61.

Giovedì sera alle ore 21.00 il secondo incontro in terra torinese dove i ragazzi di coach Lazzarini dovranno lottare per cercare di chiudere la serie e sicuramente non sarà semplice perchè gli avversari faranno di tutto per portare la Gessi alla bella che eventualmente si giocherà domenica prossima sempre la pala di Borgosesia.

Tenta subito un allungo Carmagnola con cinque punti di Giustetto e una bomba di Campanelli, la Gessi è imprecisa al tiro ma produce gioco e Barbero e Pailig ricuciono lo strappo e portano alla parità dopo i dieci minuti del primo quarto.

Il secondo periodo vede un sostanziale equilibrio con Aimaretti che infila sei punti consecutivi con una bella schiacciata in contropiede solitario e con i torinesi Giustetto e Mudadu con una bomba a controbattere. Ultimi minuti con le aquile valsesiane che diventano precise al tiro, Taffetani ed uno scatenato Barbero (due gran bombe) portano all'allungo decisivo prima della pausa lunga.

Al rientro in campo la difesa della Gessi diventa impenetrabile ed in attacco i giocatori di casa inanellano azioni veloci e spettacolari, il divario cresce progressivamente con le realizzazioni di Taffetani, Aimaretti, Castagnetti e di un più che concreto capitan Paulig. Il terzo periodo si chiude con un rassicurante vantaggio sul 63 a 51.

Ultimo quarto con Paulig che diventa una spina nel fianco di Carmagnola ed in pochi minuti grazie ai suoi nove punti la partita è chiusa con il vantaggio che supera i venti punti. Largo anche agli aquilotti che si conquistano minuti di gioco in questo primo incontro dei play off mantenendo il vantaggio e lasciando ai torinesi solo 10 punti nell'ultimo periodo.

Partita convincente affrontata con il giusto impegno con i senatori Barbero, Aimaretti e capitan Paulig che hanno trascinato i giovani in ottime azioni di gioco. Gran supporto anche in tribuna da parte degli aquilotti del settore giovanile che non hanno mai smesso di incitare i loro beniamini.

Giovedì sera a Carmagnola si dovrà dimenticare il risultato ottenuto al pala "Dott. Franco Loro Piana" e la partita dovrà essere affrontata con la vittoria come unico obiettivo da centrare.

Gooooooooooeagles!!!!!!!!!!

G.S. Gessi Valsesia - Endurance Carmagnola 85 - 61 (21-21, 24-17, 18-13, 22-10)

Gessi Valsesia: Taffetani 12, Gallina 3, Barbero 17, Ballarini, Paulig 25, Favario, Zaccarelli, Castagnetti 10, D'Arienzo 0, Aimaretti 14, Vercellino 4, Cper n.e.All. Lazzarini, vice all. Belletti.

Carmagnola: Chiri 12, Fornuto 2, Stodo 10, Mudadu 5, Giustetto 14, Perissinotto 4, Rittà 2, Campanelli 10, Berberis M. 2, Barberis C., Becchio. All. Gili, vice all. Mammola.

Arbitri: Bobbato e Spitaleri.


Segnala un errore | Invia ad un amico

indietro - Stampa

Nome:

Indirizzo e-mail:

Oggetto:


Messaggio:

N.B. E' necessario indicare un indirizzo di email altrimenti il messaggio non sarà recapitato