1a Edizione del Memorial Chicco Ravaglia

NEL WEEKEND LA PRIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL CHICCO RAVAGLIA

 

Si terrà nel week- end la prima edizione del Memorial Chicco Ravaglia, il torneo organizzato dal Progetto Giovani Cantù e dalla Fondazione Chicco Ravaglia per ricordare il quindicesimo anniversario dalla scomparsa del compianto campione.

La competizione, riservata alla categoria Under 15, vedrà sfidarsi sul parquet del Palasport Parini proprio le 4 formazioni in cui Chicco è cresciuto e ha militato: ossia l’Andrea Costa Imola, la Virtus Bologna, la Pallacanestro Varese e la Pallacanestro Cantù.

Sabato 4 ottobre alle ore 16.00 si affronteranno  nel derby PGC Cantù e Pall. Varese, mentre, a seguire alle ore 18.00, l’altra semifinale vedrà opporsi Andrea Costa Imola e Virtus Bologna.

Domenica 5 ottobre, sempre al Palasport Parini, sono in programma le finali alle ore 14.30 (terzo e quarto posto) e alle ore 16.30 (primo e secondo posto). Al termine della finalissima la famiglia di Chicco premierà, oltre alle squadre coinvolte, il miglior giocatore del torneo.

Il weekend del PGC non finisce però qui: a partire dalle 18.30 ci sarà l’Opening Night del Progetto Giovani Cantù in cui verranno presentate tutte le squadre del settore giovanile e del Centro Minibasket della Pallacanestro Cantù.

“Abbiamo voluto – commenta il Presidente del Team Abc, Alessandro Corrado – organizzare, all’interno della tre giorni pensata da Tutti Insieme Cantù, un memorial che ricordasse il grande Chicco Ravaglia a 15 anni dalla sua prematura scomparsa. Voglio ringraziare fin d’ora le squadre coinvolte, che hanno accettato immediatamente l’invito, tutti coloro che si prodigheranno per la buona riuscita della manifestazione e soprattutto i genitori di Chicco che ci onoreranno anche in questa occasione della loro presenza”.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author