5 Pari Torino- Olimpo Basket Alba 56-76: Al PalaMoncrivello Alba si impone con ordine, coesione e fame di vittoria sui padroni di casa

Atmosfera calda al PalaMoncrivello con la 5 PARI TORINO, ancora alla ricerca della propria identità, che ospita l’Olimpo Basket Alba vincente all’esordio contro Crocetta ed una delle favorite del campionato.

Il match parte equilibrato, Alba prova un leggero allungo ma verso la fine del primo quarto un ottimo Andrea Rispoli guida i suoi con tre canestri in fila ricucendo lo strappo.

Il secondo periodo si apre con gli ospiti che tornano in campo più aggressivi chiudendo un parziale di 12-2 che porta in doppia cifra lo svantaggio dei Draghi. Il risultato al termine del primo tempo è 27-41.

Al rientro dagli spogliatoi Alba mostra una migliore coesione di squadra: più ordinati in campo e più affamati, col sussidio della zone-press, vista a sprazzi, aumentano il margine di vantaggio portandosi fino al +24. Coach Rossin risponde con la zona per provare a mescolare le carte in tavola ma a periodo concluso il punteggio è sul 43 a 63. Nel quarto quarto l’andamento del match non cambia: Alba mantiene e gestisce il vantaggio racimolato fino a quel momento. Il risultato finale è 56-76.

Il cammino per Coach Rossin e i suoi è ancora lungo: bisogna lavorare per migliorare i troppi errori in fase realizzativa ma sicuramente una partita alla seconda giornata non può pregiudicare l’andamento di una stagione.

Tabellini:

5 PARI TORINO: Mujrta 9, D’Avino 5, Apruzzi 4, Quaranta 5, Sacco 7, Rispoli 9, Pepino 2, Vetrone 13, Quaglia, Viggiano, Saccomanni n.e., Mangone n.e.

OLIMPO BASKET ALBA: Margheri 5, Draghici 4, Gallo 14, Zanelli 17, Negro 8, Calabrese 12, Colli 2, Ndour, Maino 9, Castillo 5.

Fonte: Ufficio Stampa 5 Pari Torino

Commenta
(Visited 200 times, 1 visits today)

About The Author