Agrigento, 21 marzo 2016. Domani, martedì 22 marzo, la Fortitudo Moncada Agrigento sarà presente all’Istituto Comprensivo Anna Frank di Agrigento per partecipare all’incontro “La sconfitta come valore di crescita nel rispetto dell’avversario”, che avrà inizio alle ore 11.30.
 
In rappresentanza della formazione biancazzurra saranno presenti: l’assistant coach Luigi Dicensi, il capitano Albano Chiarastella, Andrea Saccaggi, Vittorio Visentin, Francesco Morciano e la responsabile marketing della società Laura Vento, che cura il progetto scuole Universo Fortitudo.
 
“Abbiamo accettato molto volentieri di partecipare all’incontro proprio per la tematica trattata”, spiega Laura Vento. “Lo sport, e in modo particolare il basket, è fatto di fair play e rispetto per l’avversario. Il nostro è uno sport dov’è molto importante la componente atletica ma al tempo stesso la concentrazione e, come la nostra recentissima storia insegna, la capacità di metabolizzare le sconfitte e trarne insegnamenti e voglia di riscatto. Sono valori importantissimi non solo per chi fa dello sport il proprio lavoro, ma anche per la crescita dei giovani per la loro crescita sportiva ma soprattutto per la loro maturazione a livello personale”.
Ufficio stampa Fortitudo Moncada Agrigento
Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author