Basket Recanati, l'assistant coach Pozzetti suona la carica in vista del derby contro Ferrara: "Spareggio salvezza molto insidioso ma stiamo lavorando bene e ce la giocheremo"

Tutto pronto anche in casa Recanati per il derby a Ferrara nell’ultima sfida dell’anno per entrambe le formazioni, ecco le parole di Alessandro Pozzetti, assistant coach della compagine recanatese:

Alessandro Pozzetti (Assistant-coach): “ Stiamo raccogliendo i frutti di un duro lavoro iniziato da oltre un mese e mezzo a questa parte e culminato con il successo casalingo, con un pizzico di fortuna, contro Mantova nell’antivigilia di Natale. E’ un buon viatico, che fa morale e classifica in vista dello spareggio salvezza nell’insidiosa trasferta di Ferrara nell’ultima partita dell’anno e che coincide tra l’altro  con la fine del girone di andata. Siamo sulla buona strada ! La squadra sta lavorando bene e come sempre con grande impegno anche in questo periodo di festività consapevole delle proprie potenzialità al fine di risalire la china della classifica per giocarci le  nostre chances in chiave salvezza”.

Note – Basket  Recanati al gran completo ad eccezione del capitano Attilio  Pierini che ritornerà sul parquet fra 40 giorni in seguito al piccolo intervento al tendine e per il quale ha iniziato la riabilitazione. Ferrara e Recanati si sono incontrate 8 volte nel corso della loro storia ed il bilancio è in perfetta parità (4-4). Doppio sucesso dei leopardiani nella Stagione 2012/2013 (63-70) al “PalaCarife” e (73-64) al “PalaCingolani”. Pareggio (1-1) nel 2013/2014 con vittoria degli estensi nell’antivigilia di Natale (55-58) in terra marchigiana con i gialloblu leopardiani che sbancarono al ritorno il palas emiliano (58-64) conquistando tra l’altro con tre giornate di anticipo la matematica salvezza in A2.Nella Stagione 2014/2015  vittoria all’ultimo respiro di Ferrara ( 81-79) sul palas amico grazie ad Hasbrouck dopo che Pierini e compagni avevano dominato per larghi tratti il match (Hasbrouck 23-Huff 20/Sykes 23-Lauwers 16). Nel retour match, autentico spareggio in chiave playoff,dopo 9 vittorie nelle ultime 10 giornate disco rosso per Ferrara al “PalaCingolani” (90-86) (Mosley 20-Lauwers e Zanelli 19/Hasbrouck 24- Ferri 17). La scorsa stagione doppio successo degli estensi (83-76) a Ferrara (Bucci 19-Rush 17/ Lawson 26-Pierini16) e sul neutro di Fabriano (73-82) (Lawson 15-Pierini 12/Rush 23 Udanoh e Bucci 16) nell’esordio dell’ala nigeriana Ike Udanoh.

Media – La gara Bondi Ferrara – Basket  Recanati  sarà trasmessa in diretta  agli abbonati al servizio LNP TV PASS.  Aggiornamenti in tempo reale sui canali social  Facebook e Twitter del Basket Recanati. La partita sarà trasmessa in differita su TVRS Marche  e su ETV Marche in orari che verranno definiti  e comunicati nei prossimi giorni.

DOVE : Pala Hilton Pharma – P.le Atleti Azzurri d’Italia – Ferrara –

QUANDO: Giovedì  29 Dicembre 2016 – ore 20,30 –

ARBITRI: Bartoli Enrico di Trieste (TS ) – Triffiletti Corrado di Messina (ME) –

Tallon Umberto di Bologna (BO).

 

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author