5PARI Torino sconfigge Savigliano 69-46

Nella decima giornata di C Gold la 5PARI Torino sconfigge Savigliano per 69 a 46, con una sontuosa prestazione di Sacco, 20 punti e una super difesa su Sandidge. Ma è tutta la 5PARI ha giocare un grande secondo tempo in cui blocca Savigliano con un’ottima difesa di squadra. Nell’ultimo quarto concede appena 6 punti, tutti quanti a risultato ampiamente acquisito. In doppia cifra anche Quaglia. Per Savigliano il solo Grezda con 11 punti.

1° quarto
Alla palla a due coach Rossin shiera Murta, Apruzzi, Quaranta, Sacco e Rispoli , coach Fiorito gli risponde con Grezda, Quercia, Giacone, Sandidige e Icardi. La palla a due è controllata dagli ospiti che sbagliano il primo tiro. La 5 sbaglia du facili tiri da sotto, ci pensa Sacco a sbloccare l’incontro. Gli ospiti continuano a non trovare il canestro, è Grezda a trovare il 2 pari. Subito vanificato da un altro facile appoggio di Sacco, che poi serve l’assist per il 6 a 2 a firma Quaranta. Acora il lungo ex Alba trova due facili punti da sotto, che valgono il più 6. Ci pensa Giacone da tre ad accorciare per Savigliano, ma Sacco è caldissimo e ne mette altri due. Savigliano risponde di nuovo da 3, ma non trova riposte al lungo di casa, che, dalla media, insacca di nuovo. Grezda è però pronto a punire di nuovo da 3, firmano il 12 a 11. Ancora il play ospite firma il sorpasso con tre minuti ancora da giocare nel quarto. Torino smette di segnare e Sandidge, dalla luntta, si sblocca per il 12 a 15 per gli ospiti. Quaglia accorcia dalla lunetta, ma Testa trova un’altra tripla per il 18 a 14 di Savigliano a fine primo quarto

2° quarto
Rispoli dalla media apre le marcature, Testa risponde e dopo 2 minuti di gioco siamo sul 16 a 20 Savigliano. Due minuti senza punti sono interrotti da Sandidge, Pepino sblocca la 5, ma Bertello piazza il più sei ospite. Coach Rossin decide di fermarela partita a metà periodo sul risultato di 24 a 18 per Savigliano. Sacco rientra in campo e riprende da dove aveva lasciato, firmando il meno 4. Giacone trova il nuovo più sei,annullato dalla penetrazione di Quaranta. La 5PARI Torino recupera in difesa, Murta si sblocca e il tabellone recita 24 a 26 per Savigliano. Sacco recupera un altro pallone, corre tutto il campo e trova due liberi importanti. Coach Fiorito non è contento e chiama time-out. Alla ripresa il lungo di casa fa uno su due dalla lunetta, Quaranta rube e in contropiede firma il nuovo vantaggio 5PARI Torino. Coach Rossin schiera la zona, Savigliano sbaglia e Sacco continua a segnare piazzando la tripla del 30 a 26. Giacone in penetrazione dimezza lo svantaggio. La 5 spreca e Giacon la punisce, siglando il canestro del 30 pari con cui si va negli spogliatoi.

3° quarto
Il secondo tempo inizia con l’ennesimo canestro di Sacco, Rispoli recupera e serve il puma Apruzzi, che finalmente si sblocca firmando il più quattro per la 5PARI Torino. Altra grande difesa dei ragazzi di coach Rossin, Rispoli, ex di giornata, prende il rimbalzo e lancia a tutto campo Apruzzi che firma il 6 a 0. Coach Fiorito chiama il time-out, alla ripresa Icardi trova il primo canestro di serata per il meno quattro. Sacco continua a essere un rebus irrisolto per Savigliano, rilanciando l’allungo di Torino. Murta recupera, Icardi lo ferma con un antsportivo, che la guardia biellese concretizza nel più otto 5PARI Torino. Rispoli sul possesso aggiuntivo firma, sempre dalla lunetta, il più dieci sul 42 a 32 per Torino. Icadi punisce la zona firmando il meno 8. Vetrone sbaglia, ma Apruzzi recupera e si guadagna un viaggio in lunetta, in cui,però, non realizza nessuno dei due liberi a disposizione. Per due minuti nessuno segna più, coach Rossin, allora, chiama time-out sul 42 a 34 con 4 e 46 ancora da giocare. Alla ripresa Murta, in contropiede, sigla il nuovo più dieci, Quaglia, appena rientrato, dall’angolo segna la tripla del massimo vantaggio sul 47 a 34 per la 5PARI Torino. D’Avino si guadagna e mette i liberi del più quindici, Quercio piazza la tripla del meno dodici, ma Quaglia dall’altra parte guadagna tre liberi. Purtroppo fa 0 su 3, Sandidge lo imita e il lungo di casa ha un’altra chance dalla lunetta. Questa volta fa 2 su 2, per il 51 a 37. Ancora Quercio da tre accorcia per gli ospiti, ma Quaglia si è sloccato e, sulla sirena del quarto, piazza la tripla del 54 a 40.

4° quarto
L’ultimo periodo è aperto da un’altra tripla di Quaglia che lancia Torino sul più diciasette, Vetrone recupera e D’Avino trova ancora Quaglia per il più 19 5PARI Torino.
Savigliano dopo quattro minuti di gioco non ha ancora segnato, e quano Pepino trova il primo canestro della serata tocca il meno 21 con cinque minuti da giocare. Sandidige continua a sbagliare e Murta da 3 sigla il 64 a 40, che obbliga coach Fiorito a chiamare time-out. Altro recupero 5PARI e Pepino da 3 trova il più 27 con 3 minuti e 54 da giocare.
Con 3 e 40 da giocare, si rende necessaria una pausa per sitemare i capricci del tabellone, che però recita un rassicurante 67 a 40 per la 5PARI Torino.
Risolto il problema si torna in campo, Savigliano si sblocca con Sandidge dopo otto minuti di gioco, ma vale solo il meno venticinque. Coach Rossin con 1 e 54 da giocare da spazio ai giovani, ma è ancora Rispoli a segnare il nuovo più 27. Grezda fa 1 su 2 ai liberi, Rampone purtroppo sbaglia i liberi e ancora Grezda accorcia con l’ultimo tiro della serata.
Alla fine il tabellone recita 69 a 46 per la 5PARI Torino.

5PARI Torino – Savigliano Basket: 69-46(14-18,30-30, 54-40)
5PARI: Murta 9, D’avino 2, Apruzzi 4, Saccomani, Quaranta 6, Quaglia 15, Sacco 20, Rispoli 6, Pepino 7, Vetrone, Rampone, Viggiano. All. Rossin
Savigliano: Bertello 2, Grezda 11, Quercio 9, Testa 5, Giacone 9, Sandidge 6, Ferrero, Bacci, Mondino, Icardi 4.All. Fiorito

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author