Etrusca San Miniato, da Siena arriva Matteo Neri

Prima parole in biancorosso per Matteo: “Ho conosciuto la realtà dell’Etrusca quest’anno e rispecchia il mio modo di vivere il basket e non ho avuto esitazione sulla mia scelta”

L’Etrusca chiude la campagna acquisti per il campionato 2017/2018, mettendo il decimo tassello del mosaico; il CDA della società di San Miniato ha infatti ufficializzato in queste ore l’arrivo sotto la Rocca di Matteo Neri, proveniente da Siena, sponda Virtus. Neri, classe 1998, è un giovane esterno di grande talento offensivo e atletismo; con i suoi 190 cm di altezza è un giocatore che ha grande versatilità in fase offensiva e di grande applicazione in difesa. Nella stagione appena trascorsa ha accumulato tanti minuti, ben 10 a partita con 2,3 punti di media, nel primo vero campionato senior della sua carriera, dopo una sola apparizione nel campionato di serie B 2015/2016 a Moncalieri, che detiene il titolo del giocatore. Lo staff dell’Etrusca, che ha avuto modo di conoscere il giocatore sia durante la stagione appena trascorsa, sia in uno stage a fine campionato, ha visto in Matteo il profilo giusto per completare il roster, per la sua versatilità, il suo talento e la grande applicazione al lavoro. “Non conoscevo bene la realtà di San Miniato prima di incontrarla in campo nella scorsa stagione e sono rimasto subito colpito dalla mentalità in campo. Questo è stato importante per la mia scelta” le prime parole di Matteo in biancorosso “L’Etrusca ha fatto un campionato straordinario, conquistato un terzo posto, che nessuno aveva pronosticato ad inizio stagione e sono felice di far parte di una squadra ambiziosa come questa. Anche io sono ambizioso e il mio obiettivo è quello di dare il massimo in una società ambiziosa come questa. Sono felice di ritrovare un compagno di squadra e un grande amico come Ferdinando Nasello; con lui sarà più facile ambientarsi in un posto nuovo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.”.

Con questo ultimo colpo si chiude il mercato BLUKART; possiamo ricapitolare la squadra con le conferme di Bertolini, Zita, Benites, Perin, Giacomelli e Capozio e i nuovi arrivi di Pesaresi, Chiriatti, Nasello e Neri. 

Ufficiale anche la data del raduno: i ragazzi si ritroveranno, sotto la guida di coach Barsotti, domenica 20 agosto alle ore 16.30 a Fontevivo.

Fonte: Uff. Stampa Etrusca San Miniato

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author