A Battipaglia la Finale Nazionale Under 16 Femminile

Una città che ama il basket, una città che vive di basket, una città diventata ormai una delle capitali del basket nazionale femminile. Lo dicono i fatti, quelli che negli ultimi anni non hanno fatto altro che premiare a più riprese la Treofan Battipaglia.

 

Il tutto frutto di un lavoro dettagliato, come quello che verrà messo in atto per la Finale Nazionale Under 16 Femminile – Roberta Serradimigni. Perché dopo aver ospitato nel 2015 l’atto conclusivo della categoria Under 19, furono circa 1.500 gli spettatori presenti allo Zauli per la finalissima, nel 2016 il sipario tornerà ad aprirsi nuovamente su Battipaglia: “Siamo onorati del fatto che la Federazione Italiana abbia deciso di puntare ancora una volta sulla nostra città, questo significa che ha apprezzato l’operato svolto nella passata stagionele dichiarazioni del numero uno Giancarlo Rossini -. Per noi tutto questo è motivo di orgoglio e di stimolo.Di sicuro, anche per il futuro, i vertici federali potranno sempre fare affidamento sulla PB63 e su Battipaglia”.

 

E così dal 29 maggio al 4 giugno si tornerà a respirare un’aria speciale allo Zauli, sedici squadre si sfideranno per la conquista dello Scudetto. Tra queste spera di esserci anche la Treofan di coach Cavaliere impegnata ora nella seconda fase regionale ma che punta con decisione alla conquista di un pass per uno spettacolo che si preannuncia entusiasmante.

 

Per quanto riguarda, invece, le altre categorie, l’under 20 andrà in scena a Bologna (saranno solo quattro le compagini che si aggiudicheranno un posto per la Finale Nazionale), mentre l’under 18 molto probabilmente a Roseto degli Abruzzi.

 

 

Enrico Vitolo

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author