A Capaccio finale amaro per la Givova Ladies: addio Final Four

Illudono i 16 di Busiello e la doppia doppia di Errico. Ottaviano. Fiduciosi per la fase ad orologio

La Givova Ladies Scafati sfiora il colpo grosso nei quarti di finale di coppa Campania. Le ragazze guidate da coach Nicola Ottaviano lottano, ma negli istanti conclusivi soccombono dinanzi alla Bcc Capaccio (53-51).

 L’inizio è tutto di marca ospite con Favilla e Busiello che bruciano con continuità la retina cilentana (9-13). Capaccio prova a rispondere colpo su colpo, ma chiude la prima frazione sotto di 4 (15-19). Il secondo periodo è contraddistinto da un blackout all’impianto elettrico che costringe le squadre ad una breve interruzione. Alla ripresa delle operazioni le padroni di casa prendono in mano l’inerzia con un break di 13-0 (30-21) propiziato da Coralluzzo e Fereoli. Scafati va un po’ in bambola, ma si mantiene a contatto (32-25) grazie alla caparbietà di Errico (doppia doppia da 15 punti e 16 rimbalzi).

 

Dopo l’intervallo lungo la Givova Ladies scivola addirittura sul -12 (41-29) con la bomba di Moscariello, ma a 5’ dalla fine comincia la riscossa. De Michele (positiva la sua prova all’esordio) alza il volume della radio in difesa e assieme a Carcaterra e Busiello firma un parziale di 10-1 (42-39) che riapre i giochi. Nell’ultimo quarto si assiste così ad un lungo testa a testa ed il finale ovviamente è in volata. Capaccio è avanti di 3 (51-48), ma a 20’’ dalla fine Busiello infila da sette metri la tripla del pareggio (51-51). Dopo il timeout le locali, trovano, anche con un pizzico di fortuna, il rimbalzo offensivo con Memoli che mette a segno il +2 (53-51) che risulterà decisivo. Poi Capaccio per ben due volte dalla lunetta non chiude i conti, ma dall’altra parte l’ave Maria di Busiello trova soltanto il ferro.

 Non si dispera a fine gara coach Nicola Ottaviano. “Dovevamo dimostrare che la partita di due settimane fa è stata soltanto un incidente. Ho chiesto alle ragazze di cercare sempre un passaggio in più per avere tiri puliti e devo dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Inoltre De Michele si è subito inserita nel gruppo e non ha fatto pesare le assenze di Iozzino e Scala. Stiamo facendo grossi passi in avanti e per questo sono fiducioso in vista della fase ad orologio”.

 

Bcc Capaccio-Givova Ladies Scafati 53-51

 

Bcc Capaccio: Mutarelli n.e., Trotta 6, Alfinito 4, Vecchio n.e., Di Donato 2, Memoli 6, Gnarra n.e., Moscariello 16, Fereoli 7, Di Cunzolo 2, Coralluzzo 10. All. Di Mauro

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino n.e., Busiello 16, Persico 4, Scarpati n.e., Favilla 8, Scala n.e., Prezioso, Carcaterra 4, Errico 15, Serra, De Michele 4. All. Ottaviano

 

Arbitri: Marra e Mogavero di Salerno

 

Parziali: 15-19, 32-25, 42-39

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author