A Casapulla 'Una calza sotto canestro'

Il Basket Casapulla non va mai in vacanza ed anche durante le festività natalizie organizza dal 3 al 5 gennaio, presso il PalaNatale di via Kennedy e la palestra della scuola elementare di Macerata Campania, il primo torneo “Una calza sotto canestro” riservato alla categoria Aquilotti.

Dodici le formazioni partecipanti, sette provenienti dal Casertano e cinque napoletane, divise in quattro gironi da tre; i casapullesi sono inseriti nel girone “Struffoli” assieme al CMB Marcianise ed al Portici, che sfideranno nella giornata di sabato 3 gennaio, rispettivamente alle 10 ed alle 16 al PalaNatale. Domenica 4 gennaio, a partire dalle 16, partiranno i quarti di finale, mentre a Macerata si terrà il girone di consolazione tra le escluse. Lunedì 5 gennaio, sempre al palasport di Casapulla, scatteranno le semifinali (dalle 10 alle 13), mentre dalle 16 al via le finali che culmineranno con l’atto decisivo per l’assegnazione del trofeo, previsto per le 19. 

Infine Fabio Caso è stato selezionato per il “II° Torneo delle Provincie”, riservato agli atleti nati nel 2001 ed organizzato dal Comitato Regionale campano nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale il 5 ed il 6 gennaio  presso palasport “Andrea Di Concilio” di Agropoli (Salerno).

Il quadrangolare vedrà sfidarsi quattro selezioni provinciali (Caserta, Napoli, Salerno e Avellino-Benevento) nelle semifinali di lunedì 5 gennaio alle 9:30 ed alle 11, mentre martedì 6 gennaio, negli stressi orari, si disputeranno le finali. Un altro cestista casapullese, Valerio Oliviero, figura tra le riserve a casa ed a completare la pattuglia gialloviola ci sarà il  fisioterapista Giuseppe Iasevoli.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author