A Luigi Gresta la fiducia del CdA Bawer Olimpia Matera

Sarà ancora Luigi Gresta il coach della Bawer Olimpia Matera. Lo annuncia il presidente della società sportiva, Pasquale Lorusso, a seguito del consiglio di amministrazione che ha avuto luogo – come annunciato – questa sera a Matera, nella sede sociale.

L’esecutivo – impegnato a fronteggiare la difficile situazione della lunga serie negativa di risultati della squadra, che sta disputando la Serie A2 – Girone Est, del Campionato Nazionale di Pallacanestro – ha ritenuto di avere un chiarimento con il coach, che nei giorni scorsi aveva rassegnato le sue dimissioni.

Al termine di un confronto serrato e costruttivo, i membri del CdA hanno ritenuto di conferire la massima priorità all’obiettivo salvezza, specie nell’imminenza della riapertura del mercato di metà gennaio, destinando a tale operazione un congruo budget che permetterà l’innesto di forze fresche. “Per questo motivo” – dichiara il presidente Lorusso – abbiamo deciso di invitare Luigi Gresta, al quale non era mai mancata la nostra fiducia, a ritirare le sue dimissioni, aiutandoci a ripristinare le migliori condizioni per raggiungere il pur difficile traguardo della salvezza. Il coach, che ha accettato con amicizia e non comune senso di responsabilità, ci supporterà – sin da queste ore – nell’individuazione di giocatori che, per esperienza e affinità, possano introdurre nuovi elementi di gioco e forza alla nostra formazione”.

“Siamo certi che i nostri tifosi apprezzeranno questo segnale di continuità nella gestione della squadra, avendo già espresso stima per coach Gresta” – conclude Lorusso – “e comprenderanno appieno i sacrifici aggiuntivi che abbiamo deciso di sostenere per cercare di ottenere ad ogni costo la permanenza in serie A2 della Bawer Olimpia Matera. La loro presenza al Palasassi è di fondamentale importanza, perché la nostra squadra possa tentare di raggiungere, anche con un pizzico di fortuna, il suo obiettivo”.
Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author