A Marigliano prima sconfitta per la Givova Ladies Scafati

Non bastano i 13 punti realizzati da Iozzino. Ottaviano. Sono comunque fiducioso per il futuro

 

Prima sconfitta stagionale per la Givova Ladies Scafati. Le ragazze di coach Ottaviano lottano, ma cedono il passo a Marigliano 57-41.

Le ospiti partono bene con i canestri di Iozzino e capitan Scala (2-6), ma le padroni di casa non stanno a guardare. Esposito e Gemini, accompagnate da Minadeo, cominciano a segnare con continuità e permettono alla loro squadra di chiudere la frazione sul 17-11. Nel secondo quarto la Givova Ladies ha un attimo di appannamento e così Marigliano, grazie a Esposito e Fedele va al riposo sul +13 (32-19).

Alla ripresa delle ostilità il leit motiv è sempre lo stesso. La compagine di coach Caruso ha il pallino del gioco in pugno e giunge fino alle 18 lunghezze di vantaggio (37-19) con la bomba di Margio. Dallaltra parte, però, Busiello e Iozzino non mollano e consentono a Scafati di andare allultima sirena con il gap invariato (44-31). A questo punto coach Ottaviano decide di giocarsi le ultime chance per il colpaccio. La Givova Ladies applica una forte pressione tutto campo, che manda in tilt Marigliano. Sul fronte offensivo è Iozzino a suonare la carica con alcune giocate sensazionali. E con i liberi messi a segno da Favilla, Scafati giunge addirittura sul -5 (44-39). Ma le forze vengono a mancare e le locali si riprendono. Una precisa Esposito prende per mano le sue compagne e propizia il break di 13-2 (57-41), che chiude i giochi.

Malgrado la sconfitta, è sereno il commento a fine gara di coach Nicola Ottaviano. Abbiamo disputato una bella partita contro una squadra fisica ed esperta. Le mie ragazze hanno lottato fino all’ultimo. Questo era un buon banco di prova per capire su che livelli siamo, e sono contento e fiducioso per il futuro. Ora subito testa a lunedì con lunder20 e sabato prossimo contro Battipaglia.

 

Marigliano-Givova Ladies Scafati 57-41

 

Marigliano: Margio 5, Romano 4, Giugliano, Esposito 16, Sollito, Pilato 1, Ugon 1, Gemini 7, Martinelli, Fedele 12, Popolo 2, Minadeo 9. All. Caruso

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 13, Busiello 10, Persico 2, Scarpati, Favilla 4, Scala 4, Prezioso 2, Carcaterra 6, Errico, Serra. All. Ottaviano

 

Parziali: 17-11, 32-19, 44-31

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author