A Palermo si è svolto il Jamboree Regionale Esordienti femminile

Il Minibasket siciliano volge al termine di una stagione ricca di appuntamenti con il Jamboree Regionale Esordienti femminile. La manifestazione, che si è svolta il 10 maggio scorso presso il Pala Don Bosco a Palermo, ha coinvolto 6 selezioni regionali di Esordienti (atlete nate nel 2003-04-05) provenienti dalle province di Messina, Palermo, Siracusa Trapani e due rappresentative di Ragusa.

Le squadre sono state divise in due raggruppamenti, “Sicilia dei colori” e “Sicilia dei profumi”. A vincere il Jamboree il raggruppamento “Sicilia dei colori” (formato dalle compagini di Palermo, Massina e Ragusa2), che ha totalizzato più punti in relazione ai risultati ottenuti, 33 contro i 30 degli avversari.
“Si è trattato di un evento di importante confronto tra le diverse realtà territoriali – ha sottolineato il responsabile regionale per il settore Minibasket Fabrizio Pistritto – svolto in una location molto apprezzata dai numerosi genitori intervenuti, nonché dalle piccole atlete che hanno pernottato preso l’Oratorio. Una due giorni di sport e grande il divertimento, sia dentro che fuori dal campo. Alla manifestazione non hanno partecipato, come prevedibile a causa del numero esiguo di atlete a disposizione, le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Grande dispiacere invece per la mancata adesione di una realtà cestistica importante come quella di Catania”.

Prossimo appuntamento con il Minibasket, il 13-14 giugno prossimo con il Jamboree Regionale Maschile che si svolgerà ad Agrigento.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author