A Prati di Tivo il Camp 2015 della Virtus Velletri con 35 ragazzi

Si è concluso da alcuni giorni iI Virtus Camp, svoltosi anche quest’anno ai piedi del Gran Sasso in località Prati di Tivo. Circa 35 i ragazzi che vi hanno preso parte, pernottando nell’hotel Miramonti dotato di tre campi di basket, oltre a piscina e campi da tennis.

Il camp, secondo la tradizione cestistica, è una vera “scuola” estiva di pallacanestro e consente ai partecipanti di perfezionare la propria tecnica grazie ai programmi tecnico, tattico e fisico messi a punto dai coach presenti. Le attività per gli atleti veliterni cominciavano ovviamente con un focus sui fondamentali individuali e di squadra al mattino, mentre nel pomeriggio il programma prevedeva vari tornei, gare di tiro, tre contro tre e attività che hanno unito al “lavoro” anche il divertimento in ogni giornata. I ragazzi, tutti provenienti dalla Virtus Velletri e dalla società “cugina” Virtus Ariccia, hanno lavorato per fasce d’età sebbene in alcuni tornei, per favorire l’aggregazione e lo spirito societario, sono stati mescolati tra di loro con ottimi risultati.

A metà della settimana di Camp gli atleti hanno partecipato ad un escursione che, dopo un percorso poco impegnativo, ha permesso loro di godere dello spettacolo del Rio Arno, all’imbocco della Val Maone.

Nella giornata conclusiva dopo una proiezione di foto e video del Camp, raccolti anche in un CD, tutti i ragazzi sono stati premiati e, dopo il pranzo con i genitori con tanto di torta finale, l’esperienza si è conclusa tra gli appalusi e l’arrivederci al Camp 2016.

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author