A.S. VERGA PALERMO La Maddalena Vision riconferma la pivot Giorgia Ermito

La Maddalena Vision centra un’altra importante riconferma, riportando a Palermo la pivot brindisina Giorgia Ermito per la prossima stagione.

Pur combattendo problemi fisici e di salute che hanno reso decisamente più difficile la sua carriera, Ermito ha sempre mantenuto un rendimento stabile nel corso degli anni. Dopo l’esordio a Viterbo, con due presenze in A1, Giorgia ha giocato tre stagioni di A2 a Carugate, Rende e Lucca, senza mai sfigurare; in seguito è iniziata la  trafila in A3 al sud e nelle isole, tra Campobasso, Sorrento e Quartu Sant’Elena. La scorsa stagione, la lunga ha trovato la sua dimensione alla Maddalena Vision: in 22 presenze per lei 6.5 punti e 6.7 rimbalzi con 18 partenze in quintetto e un finale di stagione in crescendo.

La conferma dell’atleta classe ’88 è sicuramente l’incontro di più intenti: quello della Maddalena Vision di preservare il più possibile il gruppo eccezionale che ha vinto lo scorso campionato, oltre che quello della Ermito di rimettersi in gioco tornando in A2, a un livello più alto. La pivot commenta così il rinnovato sodalizio con la società palermitana: «Sono contentissima di questa riconferma, per me è come tornare a casa. Sono felice di ritrovare molte mie ex compagne di squadre e di conoscerne delle nuove», mentre sul campionato ha già le idee chiare: «Sarà un torneo duro sia per categoria che per livello, ma noi non siamo da meno. Lavoreremo duro e secondo me ci divertiremo pure, vedo il giusto mix tra esperienza e gioventù».

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author