Il trio Roderick-Benvenuti-Fattori trascina Bergamo al successo in Gara3 su Montegranaro

Bergamo ancora senza Taylor affronta la 3a gara dei quarti play off. Si inizia con i padroni di casa che si affidano al tiro da 3 mentre i Marchigiani cercano di sfruttare la stazza di Simmons e Amororo che giocano spalle a canestro portando fieno in cascina Bergamo colpisce per la prima volta da 3 dopo 4 tentativi con Zugno. Quando la palla non arriva sotto per Montagranaro ci pensa Corbett a penetrare realizzare e subire falli. La squadra di coach Dell’Agnello prova ad aumentare la pressione difensiva ma gli arbitri gli permettono poco il gioco duro e fischiano mandando in lunetta gli ospiti. Roderick cerca di prendersi la squadra sulle spalle e con un paio di penetrazioni riesce a limitare il passivo finendo sul 14 a 21. Alla ripresa delle ostilità Zugno prende iniziative in penetrazioni, Coach Pancotto rimedia un tecnico ma Fattori non capitalizza. Ora la gara è cambiata ed è Montegranaro a caricarsi di falli dopo 3minuti c’è il bonus. Roderick colpisce da 2 e inizia anche a distribuire assist ai suoi giovani compagni.

(foto a cura di: Enrico Miluzzi)

Finisce il primo tempo sul 37 a 39. Ad inizio terzo quarto sembra la copia dei primi 2 Bergamo che spara a salve da 3 e Montegranaro che serve Simmons sotto canestro che sfrutta la. Sua stazza andando a fare diverse schiacciate e le penetrazioni di Corbett. Ma la partita sta per cambiare Dell ‘Agnello alterna la uomo alla 3-2 e se Mastellari piazza una Bomba per i giallo neri si scatena tutto il repertorio dei tiratori. Roderick Fattori Sergio Zucca Benvenuti colpiscono a turno mentre Zugno penetra la difesa ospite. Per gli ospiti provano a limitare il passivo Palermo e Corbett in penetrazione Mastellari e Treier da fuori ma ormai la squadra di casa non molla la presa e sente che la partita sta andando nel giusto verso. Ultimi minuti sotto controllo e vittoria per Bergamo che ora può sognare la semifinale è la ad un passo bisogna andarsela a prendere domenica anche se sicuramente Amoroso e c. Non saranno così d’accordo e venderanno cara la pelle in gara 4.

Bergamo Basket 2014 – Poderosa Montegranaro 86-77

Bergamo: Taylor, Benvenuti 20, Sergio 8, Casella 3, Roderick 18 (15 rimbalzi), Zucca 5, Fattori 20, Bedini 2, Piccoli, Zugno 10, Augeri, Marelli.

Montegranaro: Amoroso 12, Negri 5, Palermo 4, Simmons 15, Corbett 25, Mastellari 11, Testa, Treier 5, Petrovic, Angellotti.

Cronaca e foto a cura di Enrico Miluzzi.

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.