ABC Castelfiorentino: nuovi innesti per l'U16

L’ABC continua a tessere le fila della nuova stagione con l’attenzione tutta puntata sul vivaio gialloblu ed in particolare sul gruppo 2000, che nella prossima stagione prenderà parte al campionato Under 16, richiedendo l’ammissione al campionato di eccellenza.
Da Poggibonsi arriveranno infatti quattro ragazzi davvero interessanti e futuribili che, dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito a Colle Val d’Elsa, adesso approderanno in maglia gialloblu: si tratta di Lorenzo Bellachioma, Giulio Calamassi, Saverio Maestrini e Andrea Vallerani.

Quattro giovani che, già nei primi anni del settore giovanile, si erano messi in evidenza tra le fila di Poggibonsi. Da qui, nella stagione appena conclusa, la chiamata da Colle che, intorno a loro, ha costruito una squadra Under 15 Eccellenza davvero di spessore. Non a caso i colligiani hanno condotto un campionato di vertice arrivando fino allo spareggio per la fase interregionale.

Nella prima fase di campionato hanno chiuso al primo posto, accedendo così alla seconda fase di qualificazione seguiti da Pistoia, Sancat e Virtus Siena. Qui, scontrandosi con le migliori dieci squadre della Toscana, hanno conquistato un ottimo secondo posto dietro soltanto all’Use Empoli, accedendo così allo spareggio valido per la qualificazione alla fase interregionale, preludio per le finali nazionali. Lo spareggio contro Pescara, però, ha visto la formazione di Colle sconfitta per 68-57, e qui è terminata dunque l’avventura dei ragazzi allenati da Mario Pacini.

Una stagione, insomma, ricca di soddisfazioni ed in cui i quattro ragazzi di Poggibonsi hanno rappresentato il fulcro ed il cuore pulsante della formazione colligiana.

L’arrivo dunque di quattro pedine di spessore pone le basi per un gruppo Under 16 che, il prossimo anno, avrà tutte le carte in regola per condurre un campionato da protagonista.

Ai ragazzi, che hanno già iniziato gli allenamenti in maglia gialloblu, il nostro ben arrivato e un grandissimo in bocca al lupo per la nuova avventura targata ABC.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author