Acea Roma, esordio casalingo

da sito ufficiale Virtus Roma:

Esordio casalingo di Eurocup contro Nancy. Dalmonte: «Partita ad alto coefficiente di difficoltà contro un’avversaria atletica, solida ed esperta»

Seconda gara di Eurocup per la Virtus Roma, che domani sera alle ore 20,45 ospiterà i francesi dello SLUC Nancy.
All’esordio casalingo i transalpini hanno vinto 78-76 contro il CEZ Basketball Nymburk, trascinati dalle buone prove di Pietrus (16 punti e 7 rimbalzi), Falker (15 punti e 7 rimbalzi) e Adams (22 punti e 5 assist), mentre nella lega francese sono al sesto posto in classifica con due successi e due sconfitte, di cui l’ultima nella sfida dello scorso sabato contro Nanterre.
Tutti arruolati per coach Dalmonte, che conta di bissare il successo dell’esordio contro Charleroi.
Intanto prosegue la vendita dei biglietti per la gara. I tagliandi, disponibili a partire da 5€, possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it e chiamando il call center TicketOne al numero 892.101.
La vendita presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà invece attiva a partire dalle ore 15 di domani.

Coach Luca Dalmonte ha presentato l’incontro: «Nel debutto casalingo in Eurocup affronteremo un avversario di livello, che lo scorso anno ha giocato la semifinale del campionato francese. Nancy ha un gioco interno molto produttivo grazie alla coppia di lunghi composta da Pietrus, che non ha bisogno di presentazioni, e Falker, che ha giocato in Eurolega fino a un paio di anni fa, ai quali aggiungo un giovane come Sy che ha taglia e prospettive NBA. Sul perimetro i francesi dispongono di Adams, miglor playmaker dell’ultimo campionato tedesco, di uno degli specialisti a livello europeo nel tiro da tre punti come Gladyr e di un giocatore molto aggressivo in fase offensiva come Duggins.
Si tratta quindi di un’avversaria molto atletica e verticale, con taglia europea, che ha una distribuzione equa tra forza interna e pericolosità perimetrale. Ma è anche una squadra solida ed esperta, non a caso ha vinto nel debutto casalingo contro Nymburk che è un po’ la stella del nostro girone. Questo cocktail di fattori descrive una partita ad alto coefficiente di difficoltà».

Arbitreranno l’incontro i signori Miguel Perez Perez (Spagna), Benjamin Jimenez (Spagna), Amit Balak (Israele).

I “NOSTRI” MEDIA:

Tv
La partita verrà trasmessa in differita su SportItalia (can.153 del digitale e 225 del bouquet Sky) giovedì 23 ottobre a mezzanotte e in replica alle ore 11,45 e alle ore 21 in prima serata.

Radio
L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 20,15.

Web
Roma Radio trasmetterà l’incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store.
Anche Timeout Channel effettuerà la radiocronaca della gara sul sito www.timeoutchannel.net.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author