Acetum Cavezzo - Beach Park Faenza 58-60

BEACH PARK DA SOGNO: SBANCATO IL CAMPO DELLA CAPOLISTA CAVEZZO

Acetum      58
Beach Park 60
(15-21; 37-31; 48-36)

CAVEZZO: Brevini ne, Bellodi, Valenti 23, Marchetti 12, Balboni, Finetti 2, Melloni ne, Tardiani, Todisco 2, Bernardoni 7, Calzolari 9. All.: Bregoli.

FAENZA: Bandini 17, Cataldo, Morsiani L. 7, Zalambani 2, Lolli Ceroni 20, Bravi 8, Moriconi, Morsiani D. 4, Bennoli ne, Samorè ne. All.: Bassi.

Colpo grosso in casa della capolista. Il Beach Park sbanca al fotofinish il campo dell’Acetum Cavezzo (squadra che non perdeva da ben nove giornate) e si porta al secondo posto in classifica con una partita in meno giocata rispetto alle avversarie. Ancora una volta sono stati il cuore e il carattere le armi in più delle faentine, capaci di giocare un ultimo quarto da applausi. Avvio di gara di marca romagnola, poi Cavezzo passa a condurre a ridosso dell’intervallo, arrivando alla fine del terzo quarto avanti 48-36. Nel momento più difficile della gara il Beach Park non molla e grazie alla prova del collettivo ritorna in partita, sfruttando anche l’ottima vena di Lolli Ceroni, autrice di un paio di triple decisive. Nel finale però è Bandini a salire in cattedra. La playmaker ruba palla a Marchetti segnando il 58-57 a 35’’ dal termine, ripetendosi poi con un gioco da tre punti che a 2’’ sancisce il definitivo 60-58.

Il commento di Cristina Bassi fotografa al meglio la partita: “Purtroppo nelle statistiche non figurano grinta e voglia di vincere, altrimenti avremmo avuto cifre altissime a quelle voci. Alle mie ragazze posso soltanto fare i complimenti e ringraziarle”.

Il 2014 del Beach Park si chiuderà sabato 21 dicembre al PalaBubani contro le cugine del Basket Cervia Cesenatico, partita in programma alle 18.30.

Per essere sempre aggiornati sui risultati e sulle iniziative della squadra è disponibile la pagina ufficiale Facebook del Beach Park all’indirizzo: https://www.facebook.com/pages/Serie-B-Scuola-Basket-Faenza/421004148011512?fref=ts

Per maggiori informazioni

Luca Del Favero

Addetto Stampa Beach Park Faenza

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author