Acmar Ravenna - Bakery Piacentina, pregara

L’Acmar Ravenna torna al PalaCosta dopo due partite esterne e domenica alle 18.00 affronterà la Bakery Piacenza nel sesto turno di stagione regolare. Dopo avere colto due importanti successi esterni a Matera e Recanati, la formazione di coach Antimo Martino proverà a fare tris tra le mura amiche, pur dovendo fare i conti con la possibile assenza per infortunio del playmaker Eugenio Rivali. 

Qui Ravenna
Antimo Martino: “Affrontiamo una squadra pericolosa, che vanta il terzo attacco del campionato e sa rendersi pericolosa con tanti giocatori, da Rombaldoni, creatore e realizzatore al marcatore Hill e all’altro straniero Sorokas. L’attenzione sarà su questi giocatori, senza sottovalutare gli altri elementi del roster, già capaci di essere pericolosi nelle prime cinque partite. Dovremo fare particolare attenzione a questo aspetto tattico e ai pericoli derivanti dai possibili eccessi di entusiasmo per la buona partenza in campionato. Sarà importante avere il giusto approccio alla partita, giocando con intensità su entrambi i lati del campo. Abbiamo lavorato bene in settimana anche se ieri, purtroppo, abbiamo avuto un piccolo infortunio al nostro playmaker Eugenio Rivali che resterà a riposo precauzionale fino a sabato. Decideremo il suo impiego soltanto nelle ultime ore precedenti la palla a due, anche se confido nella sua voglia di esserci a tutti i costi. 
Indipendentemente dalla sua presenza, in questo momento la nostra forza è la squadra: siamo la prima squadra del campionato per valutazione e occupiamo i primi posti per assist; abbiamo quattro giocatori in doppia cifra di media, oltre a Raschi a 8.8 e abbiamo la miglior difesa insieme a Treviso. Fino ad oggi la chiave delle nostre buone prestazioni è stato il gioco di squadra e così dovrà essere anche in futuro”. 

Infermeria: 
La brutta notizia dell’ultima ora riguarda Eugenio Rivali. Il playmaker giallorosso ha subito una distorsione alla caviglia nella parte finale dell’allenamento del giovedì sera ed è stato immediatamente trattato presso il centro medico Ravenna33. Il giocatore svolgerà una doppia seduta fisioterapica al giorno e sarà valutato prima della palla a due. 

 

Arbitri: 

Fischiano i signori Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (Fi), Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Alessandro Loscalzo di Potenza.

Biglietteria: 

Il costo dei biglietti è di 13 €, con riduzione a 9 € per i ragazzi dai 5 ai 18 anni e gli over 65. Sono in vendita circa 200 tagliandi.  

Media: 
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Italia 97 sui 97 MHz e in streaming su internet al sito www.radioitalia97.it (percorso Radio – Ascolta). 
La replica dell’incontro sarà trasmessa da TeleRomagnaSport, canale 192 del digitale terrestre, martedì alle ore 23.00 e mercoledì alle 21.00. 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author