Acqua S.Bernardo Cuneo, buona prestazione ma non basta contro Lavagna

Polysport Basket Lavagna 57

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall 46

(17-9; 26-26; 39-37)

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Barbero 7, Sobrero 5, Kpairi 7, Nittardi, Regolo 7, Di Giacomo 5, Taki, Baudino, Katshitshi 9, Donadio 6.

Le cuneesi escono dal Palazzetto di Lavagna senza i due punti della vittoria, ma con la consapevolezza di aver giocato un’ottima gara per oltre tre quarti di gioco.

Contro la formazione di gran lunga più forte e completa del Campionato, esperta e talentuosa, Cuneo gioca con coraggio e determinazione, commettendo molti errori, ma mai mollando e con la voglia di giocare insieme.

Nel primo quarto le liguri impongono il proprio gioco, e le cuneesi subiscono la fisicità delle avversarie, consentendo molti secondi tiri e perdendo palloni banalmente. A fine primo quarto Lavagna è a +8.

Nel secondo quarto le cuneesi diventano maggiormente aggressive e cominciano a mettere in difficoltà le liguri. A metà partita il punteggio è in perfetta parità. Così rimarrà per tutto il terzo e fino alla fine del quarto periodo, con le due formazioni sempre a contatto, per nulla intimorite reciprocamente e con la volontà di portare a casa la partita.

Purtroppo la partita si decide solo negli ultimo 2 minuti, dove la maggior esperienza delle liguri prevale rispetto alla giovane età delle cuneesi che, commettendo un paio di errori di troppo, perdono la gara, ma escono dal Palazzetto con i complimenti ed il rispetto delle avversarie.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author