Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball, due vittorie in trasferta per l'und 18

La formazione Under 18 maschile dell’Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball  si aggiudica due vittorie in trasferta, conferma il secondo posto in classifica e conquista con una giornata di anticipo il passaggio alla fase Top del torneo Elite.

Un traguardo importante per gli atleti cuneesi che confermano il brillante risultato ottenuto l’anno passato, migliorando la posizione finale in classifica. (La stagione passata terminarono terzi quest’anno secondi).

Contro il fanalino di coda della Scuola Basket Asti i nostri ragazzi giocano una partita giudiziosa senza sottovalutare l’avversario e mantenendo per tutta la gara un vantaggio che oscilla tra i venti ed i dieci punti. Il punteggio finale dice 47 a 59 per i cuneesi.

 

Di ben altro spessore ed importanza è stata la vittoria ottenuta sul difficile campo di Savigliano ( 59 -62) contro una squadra arcigna che tra le mura  amiche aveva sempre dato filo da torcere a tutti………così è stato anche domenica.

Pronti via ed i cuneesi si portano sul  4 a 0, sembra il preludio di una gara semplice ma è solo un’illusione, i bianco blu come troppo spesso accade sbagliano una conclusione facile sotto canestro e si bloccano.

Il parziale è devastante 18 a 0 per il Savigliano che domina in ogni lato del parquet.

Il primo quarto si conclude con il punteggio di 20 a 6 in favore dei locali.

Nel secondo quarto i giocatori della Granda Basket si riprendono dallo shock e la gara pur rimanendo saldamente in mano agli atleti di Coach Sanino riprende ad esser più equilibrata.

All’intervallo lungo il tabellone dice 35 a 25 per la squadra di casa.

Dopo l’intervallo i giocatori cuneesi rientrano in campo più concentrati e determinati ed in pochi minuti recuperano lo svantaggio.

Da quel momento in poi la partita viene giocata punto a punto, ed alla fine ad aver la meglio sono i nostri ragazzi grazie ad una maggior freddezza nelle fasi finali.

Ora gli atleti cuneesi sono attesi sabato 23 alle ore 18.00 a Sport Area, nella partita conclusiva della prima fase, contro i pari età di Saluzzo.

Penso sia l’occasione buona per venire a sostenere ed ad applaudire questi ragazzi, che tante soddisfazioni hanno regalato alla pallacanestro cuneese in questi due anni.

Parziali: 1° quarto 18 – 6; 2° quarto 37 – 27; 3° quarto 45 – 46; 4° quarto 59 – 62;

Tabellini: Bianchi Federico 2, Cravero Lorenzo, Pellegrino Andrea 7, Bonino Leonardo 10, Berardinelli Alessio 2,  Bounami Amin 1, Colombero Mattia 2, Pellegrino Francesco 5, Maniscalco Matteo 2, Macario Simone 10, Gabriunas Matas 21.

 

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author