Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall, risultati giovanili

Campionato Under 18 Femminile 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall – 60

Lettera 22 ASD – 26

(12-12; 30-20; 48-24)

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi, Sobrero 8, Nittardi 2, Oggero 11, Chiapello 1, Arcuri 2, Cortese 10, Sisto 4, Kpairi 10, Giraudo 8, Borghi 4.

Le cuneesi giocano contro la squadra di Ivrea un’ottima partita, sia sotto il profilo dell’intensità che dell’approccio tattico.

Prive di Katshitshi, tenuta a riposo per un problema fisico, le cuneesi hanno affrontato la gara con grinta e determinazione, difendendo con decisione e ripartendo immediatamente in contropiede.

Nel primo quarto le ragazze di Ivrea riescono a contrastare colpo su colpo le avversarie cuneesi, riuscendo a chiudere la frazione sul 12-12; nel secondo quarto la difesa pressing cuneese comincia a far commettere alle avversarie degli errori: a metà partita il divario tra le due formazioni è di 10 punti. Nel terzo e nell’ultimo quarto le ragazze di coach Di Meo aumentano ancora l’intensità, con la volontà di utilizzare la gara come un buon allenamento per migliorare sotto l’aspetto del gioco di squadra.

Brave a tutte le ragazze, che hanno approfittato di ogni momento in campo per trovare automatismi e sincronia di gioco

———

CAMPIONATO FEMMINILE UNDER 16

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL  76

A.DIL.BK TEAM LIVORNO FERRARIS          37

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball: Olivero 2, Prunotto 4, Cometto 10, Oggero 16, Chiapello 11, Bruna 9,  Baldoni Camilla 6, Arcuri 10, Dalmasso 4, Tallone 4, Marro, Martini,.

Dopo una fase iniziale non brillante, le cuneesi riprendono concentrazione e ristabiliscono rapidamente il divario fisico tecnico tra le due squadre. Coach Baldoni da spazio a tutte le ragazze raggiungendo nel finale   un divario di 39 punti.

——-

U16 Maschile Elite, chiude la fase a gironi con una vittoria che vale il secondo posto

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball – 46

OASI Laura Vicuna  – 36

(9/10, 9/9, 11/7, 17/10)

 

Acqua S.Bernardo Granda Basketball: Cherasco, Michelis, Multari, Ribero, Ramello, Erbi, Sobrero, Pellegrino, Ramondetti, Giordano.

Coach Menardi, vice coach Giordano.

 

Ultima partita della fase di qualificazione per l’U16 Elite che domenica sera ha ospitato l’OASI Laura Vicuna, vincitrice nel match di andata, per la sfida che avrebbe assegnato il secondo posto nel girone.

Entrambe le squadre hanno già conquistato l’accesso al girone TOP, ma i cuneesi sono determinare a riscattarsi dopo la brutta prova dell’andata.

Il primo tempo procede con ritmi non esaltanti, entrambe le squadre effettuano ampie rotazioni, e si va all’intervallo su un sostanziale equilibrio: 18 a 19.

Nel terzo quarto i ritmi aumentano leggermente e Cuneo, pur sprecando ancora alcuni possessi, si porta sul +3.

Già in altre quattro occasioni quest’anno i cuneesi hanno dimostrato di dare il meglio nell’ultimo quarto, allungando con parziali importanti, e anche oggi chiudono il match negli ultimi 10′ conquistando la quarta vittoria consecutiva e la seconda posizione in classifica.

Il coach a fine partita: “Ad inizio anno la squadra si era posta l’obiettivo di raggiungere la seconda fase TOP, a cui accedono le prime quattro squadre, ed è ovviamente molto soddisfatta di avercela fatta superando i numerosi problemi affrontati in questi mesi. Non è stato sicuramente facile e a metà campionato eravamo preoccupati di essere già troppo indietro, ma abbiamo compiuto una gran rimonta nell’ultimo mese che dimostra la forza, la volontà e le ottime capacità di tutti i ragazzi.”

Ora la squadra affronterà le prime quattro squadre dell’altro girone nella seconda fase del campionato.

 

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author