Acqua S.Bernardo Cuneo, risultati giovanili

Campionato Under 18 Femminile

ASD Basket Biellese – Acqua San Bernardo Cuneo Granda BasketBall 34-72 (6-27; 16-44; 23-62)

ACQUA S.BERNARDO Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi 15, Sobrero 2, Quaranta, Nittardi 8, Oggero 11, Chiapello 5, Arcuri 2, Cortese 13, Sisto 2, Kpairi 2, Giraudo 6.

Le cuneesi vincono la prima gara del girone di ritorno, giocando un’ottima partita, sia sotto il profilo dell’intensità che dell’approccio tattico.

Fin dal primo momento, tutte le ragazze che si sono alternate sul campo di gioco, hanno affrontato la gara con grinta e determinazione, difendendo con decisione e ripartendo immediatamente in contropiede.

Già nel primo quarto il divario tra le due formazioni si è ampliato (6-27 per le cuneesi), ma le ragazze di coach Di Meo non hanno fatto calare l’intensità, con la volontà di utilizzare la gara come un buon allenamento per migliorare sotto l’aspetto del gioco di squadra.

Brave a tutte le ragazze, che hanno approfittato di ogni momento in campo per trovare automatismi e sincronia di gioco

———

CAMPIONATO UNDER 15 MASCHILE ECCELLENZA

ASD COLLEGE BASKETBALL        79

ACQUA SAN BERNARDO  CUNEO GRANDA BASKETBALL   62

(16-14, 38-26, 62-44)

ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL: Viara 8, Mameli 8, Petrucci 11, Medrano, Alberti 2, Falco, Castellino 19, Borreale 7, Conti, Delfin, Revelli, Lucia A..

La pausa natalizia non fa bene ai cuneesi dell’Under 15 eccellenza, che perdono sul campo di Novara dopo una gara giocata male, subendo per tutta la partita lo strapotere fisico e le scelte tecniche degli avversari.

I cuneesi, subito sotto nell’incontro, nel primo quarto sono stati in grado di reagire e di ricucire lo strappo iniziale. Nel secondo quarto, però, le disattenzioni difensive ed i cali di concentrazione in attacco, hanno consentito a College Basketball di andare a +12, divario che si allargato ancora più nel terzo quarto, arrivando anche a +20.

———–

CAMPIONATO UNDER 15 MASCHILE  ECCELLENZA

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL  87

DIL ARONA BK 62

(22-17, 40-24, 63-45)

ACQUA S.BERNARDO  CUNEO GRANDA BASKETBALL: Viara 6, Ghigo, Mameli 22, Petrucci 9, Mediano 9, Alberti 9, Falco, Castellino 25, Borreale 7, Conti, Revelli, Caglio.

Buona prova dei cuneesi, che riscattano l’opaca prestazione della settimana precedente a Novara.

I ragazzi della Granda si presentano in campo con la faccia giusta e sfoderano una gara di ottima intensità sia in attacco che in difesa, con pochi cali di concentrazione.

La gara non è mai stata in dubbio, con i cuneesi sempre in vantaggio.

Tutti i 12 atleti che si sono alternati hanno fornito il proprio contributo, giocando con intensità e determinazione.

 

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author