Acqua S.Bernardo Cuneo, risultati giovanili

U16 Maschile Elite, Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball,  vittoria all’ultimo secondo a Carmagnola

Endurance Carmagnola  56

Acqua S.Bernardo Cuneo Acqua San Bernardo  58

(15/6, 15/12, 18/13, 8/27)

 

Cuneo Granda Basketball: Cherasco 0, Michelis 8, Multari 1, Ribero 9, Ramello 0, Erbi 2, Sobrero 4, Pellegrino 7, Ramondetti 6, Giordano 21.

Coach Menardi, vice coach Giordano.

 

Vittoria pazzesca per i ragazzi del 2000 di Cuneo sabato pomeriggio a Carmagnola, in una partita molto importante per l’accesso alla fase TOP del campionato.

All’andata Cuneo aveva vinto in casa, ma la partita si preannuncia comunque molto combattuta e le due squadre sono prontissime a darsi battaglia.

 

Carmagnola parte decisamente meglio dei cuneesi, che faticano a trovare continuità in attacco, e con ottime percentuali dall’arco dei tre punti accumula un vantaggio di 12 punti all’intervallo.

La partita è ancora aperta e Cuneo cerca subito di aumentare il ritmo in attacco, con poca fortuna, concedendo così facili canestri in contropiede ai padroni di casa che allungano ancora toccando il massimo vantaggio di +21 a metà terzo quarto.

Con le spalle al muro però Cuneo reagisce da grande squadra.

L’ultimo periodo inizia con gli ospiti sotto di 17 punti, ma il parziale che Cuneo rifila agli avversari è incredibile: 27 a 8!!

Particolarmente ispirati negli ultimi 10′ Pellegrino 5pnt, Ribero 5pnt e Giordano 9pnt.

A 5″ dal termine Giordano segna il canestro del pareggio e realizza il tiro libero supplementare (fallo su tiro) che porta Cuneo sul 57 a 56.

Carmagnola cerca la vittoria con un ultimo tiro che colpisce soltanto il ferro e Pellegrino conquista il rimbalzo che vale la vittoria. Quest’ultimo subisce ancora fallo sulla sirena e realizza un tiro libero che fissa il punteggio sul 56-58.

 

Appuntamento per l’ultima partita del girone di qualificazione contro l’OASI Laura Vicuna domenica alle ore 18:00 a SportArea.

———-

U13 Maschile Elite, Acqua S.Bernardo Cuneo la prima del 2016 è strepitosa con il Bea Chieri

 

ACQUA S.BERNARDO Cuneo Granda Basketball           77

A.S.D. BEA  Chieri                                   15

 

Parziali: 17-5; 15-5; 21-0; 24-5;

 

Tabellini: Castellino M. 11, Mattio 8, Basso 8, Marchisio 6, Marabotto 4, Saba 6, Falco 6, Einaudi 16, Lorusso 2, Guglielmotto 2, Viscusi 5, Giordano 3.

 

All. Marco Tempesta

 

Non c’è modo migliore per iniziare il nuovo anno con una vittoria…ma quando questa avviene con una prestazione incredibilmente devastante, beh non ci resta che applaudire e capire che volere è potere!!!

Ma veniamo alla partita…a sportarea arrivano i leopardi del Bea Chieri per la prima giornata di ritorno, un match che all’andata ha visto i cuneesi in difficoltà e sotto nel punteggio anche di 10 per 20 minuti…risolta poi nel finale con una solida difesa che ha permesso il recupero e di vincere di 12.

A Cuneo la storia è stata completamente diversa fin dai primi attimi…un gruppo determinato, grintoso e voglioso di dimostrare tutti i miglioramenti…difesa impeccabile, attacco che una volta scaldato ha preso il sopravvento sulla difesa arancio che con il passare dl tempo perdeva sempre più fiducia.

Parziali che non lasciano dubbi sull’andamento della gara…che ha visto il culmine nel terzo quarto dove i padroni di casa non hanno subito neanche un punto.

I ragazzi hanno dimostrato d’iniziare a credere di più nei propri mezzi senza paura di sbagliare..12 ragazzi tutti a referto e protagonisti di una partita non facile sulla carta ma che hanno saputo renderla semplice agli occhi di chi era in tribuna!!

In realtà dietro c’è tanto sudore e voglia di superarsi…ora non ci resta che continuare ad allenarci senza più freni e scoprire dove possiamo arrivare…

Bravi ragazzi

 

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author