Acqua&Sapone Umbertide - Umana Venezia, pregara

da sito ufficiale Reyer Venezia:

Domenica 19 ottobre alle ore 18,00 Acqua & Sapone Umbertide – Umana Reyer Venezia

Dopo la cocente sconfitta interna nel derby con San Martino di Lupari, le lagunari affronteranno questo terzo match della Regular Season sull’ostico parquet di Umbertide.

La formazione di coach “Lollo” Serventi ha apportato numerose modifiche al roster dello scorsa stagione confermando solo Consolini, Dotto, Villarini e Santucci.

In cabina di regia è stato inserito il duo Pegoraro-Milazzo, la prima, ex di turno negli ultimi anni a San Martino di Lupari, la seconda, giovane talento con il “vizio” del tiro dalla lunga distanza, cresciuta a Priolo.

Da Lucca, inoltre, è stata ingaggiata l’ala/pivot Serena Bona e da Bologna la guardia Alessia Cabrini reduce da buone performances in A2.

Anche il parco straniere è stato modificato “in toto” con l’innesto dell’ala/pivot Robbins, lo scorso anno a Lucca, di Carolyn Swords, corpulento centro di 198 centimetri proveniente dalla WNBA (Chicago Sky) e di Jacki Gemelos, point guard dall’assist facile che, nonostante la giovane età, annovera anch’essa nel recente passato l’esperienza WNBA con i Minnesota Liynk e lo scorso campionato nel Panathinaikos.

Nonostante il consistente “restyling”, le umbre sono partite nel migliore dei modi imponendosi nell’Opening Day contro Trieste e, in trasferta, con ampio margine a La Spezia confermando di poter ambire ad una delle posizioni nella parte alta della classifica.

Con questi presupposti, è facile intuire che non si tratterà di un match dalla facile lettura, complici anche gli “acciacchi” che affliggono alcune delle orogranata e che appongono un grosso punto di domanda sul loro impiego.

“Col cuore si vince”… affermava un vecchio slogan pubblicitario e proprio al cuore ed al desiderio di riscatto, si appellerà Andrea Liberalotto, certo che le sue ragazze, almeno sul piano dell’impegno, non lasceranno nulla di intentato.

(s.v.)

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author