Action Now! Monopoli, a Rutigliano per chiudere un 2014 fantastico

ACTION NOW!, A RUTIGLIANO PER CHIUDERE UN 2014 FANTASTICO                 

Molto bene anche le giovanili. Lunedì 22 presso la Melvin Jones tornano i “Canestri di Solidarietà” 

Sabato pomeriggio 20 dicembre l’Action Now! giocherà in trasferta a Rutigliano l’ultima gara dell’anno solare 2014, dodici mesi indimenticabili vissuti tra un campionato e l’altro, sempre con la squadra allenata da coach Sergio Carolillo gran protagonista. 

L’anno era iniziato con il clamoroso allungo e le 13 vittorie di fila, filotto incredibile, che aveva portato i ragazzi monopolitani ai play – off dopo un inizio di stagione iniziato all’insegna delle più grandi difficoltà. Raggiunti in modo così sensazionale i giochi – promozione, i biancoazzurri furono poi eliminati, ma non senza onore, dal Vieste in seguito promosso in serie C.

Quest’anno grande partenza nel torneo di serie D, con una squadra che ha mantenuto alcuni dei protagonisti dello scorso campionato, ma si è anche rinnovata in modo opportuno, facendo spazio ad altri talenti del proprio fecondo settore giovanile. Attualmente la squadra è seconda alle spalle del Ceglie, con 8 vittorie sulle 10 gare disputate ed una “striscia” aperta di 6 risultati utili consecutivi; ha il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo. Numeri importanti, che testimoniano la consistenza di una squadra e di un progetto costruiti su solide basi e per andare lontano.

La trasferta di Rutigliano potrebbe risultare insidiosa in caso di sottovalutazione della giovane squadra avversaria, che ha dimostrato di essere in costante crescita. Tuttavia, se Carolillo ed il bravo Mattia Consoli sapranno tenere l’attenzione su livelli normali, vi sono senz’altro le condizioni per allungare ancora in graduatoria e trascorrere le festività mantenendo inalterato il distacco dalla capolista Ceglie, che verrà affrontata in trasferta nell’ultimo turno di andata il prossimo 18 gennaio.  

Intanto buone notizie anche dalle giovanili, con l’Under 15 allenata da Pinuccio Cavaliere che ha chiuso la prima fase vincendo il girone “D” grazie al successo ottenuto per 84 – 82 in overtime sulla Cestistica Ostuni di coach Curiale.

In ultimo – ma non certo per importanza! – anche in occasione del Natale 2014 la SCUOLA BASKET MONOPOLI ha organizzato la III^ edizione dell’iniziativa denominata “CANESTRI DI SOLIDARIETA’”, che verrà realizzata all’interno dell’ormai tradizionale scambio di Auguri con tutti i gruppi in attività.

L’appuntamento è fissato a LUNEDI’ 22 DICEMBRE presso la Palestra della Scuola Elementare Melvin Jones: all’ingresso della Palestra verrà effettuata una raccolta di GENERI ALIMENTARI, che verranno messi a disposizione del Banco Alimentare istituito dall’UNITALSI presso la Mensa Sociale di Monopoli. Chiunque volesse aderire a questa iniziativa potrà farlo presentandosi in Palestra e lasciando il proprio contributo, che sarà sempre e comunque gradito. 

Buon Natale Solidale a tutti da Atleti, Tecnici e Dirigenti delle Associazioni Sportive Action Now! ed I Delfini Monopoli.

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author