Action Now! Monopoli al lavoro con coach Lezzi, in arrivo i primi colpi di mercato

L’Action Now! ha annunciato da meno di una settimana l’arrivo di coach Antonio Lezzi e subito si sono registrate reazioni molto positive da parte dell’ambiente cestistico. Non poteva che essere così, considerata la caratura tecnica del nuovo allenatore del team monopolitano, che arriverà con le idee chiare e con la voglia di far crescere tutto ciò che si muove sul grande pianeta cestistico della Scuola Basket Action Now! – I Delfini.

Hanno sicuramente colpito la dirigenza monopolitana le molte offerte di disponibilità arrivate da parte di allenatori e giocatori, tutti pronti a far parte del progetto sportivo che sta nascendo. Un salto di qualità notevole per la Monopoli dei canestri, che ha sudato le proverbiali sette camicie per tornare ad avere un ruolo nel basket di alto livello e che ora può godere di una evidente ritrovata attrattività.

Il primo tassello dal punto di vista tecnico è la scelta di Claudio Centrone come Assistant Coach, un ruolo che calza a pennello sulla figura del giovane allenatore monopolitano. Claudio ha già guidato la squadra da capo allenatore nelle scorse due stagioni, disimpegnandosi in modo a dir poco eccellente. Tuttavia, in ragione del fatto di avere solo 25 anni e di non aver avuto la possibilità di maturare alcuna esperienza significativa da assistente prima di essere proiettato nel ruolo di primo allenatore, lui stesso ha sempre ritenuto necessario un percorso formativo ulteriore, che adesso si materializza nel migliore dei modi. In staff opererà anche un altro giovane, Giuseppe Lovecchio, nativo di Conversano, che con le sue competenze nella preparazione fisica completerà un team di allenatori che sembra già in partenza molto ben assortito, ma che ha certamente ancora spazio per arricchirsi di altre belle collaborazioni.

Per quanto concerne i giocatori che formeranno la squadra, la società è ormai vicinissima ad un gran colpo, per aprire nel migliore dei modi la costruzione del gruppo di atleti che dovrà entusiasmare il pubblico della Melvin Jones. Si tratta di un cestista di serie superiore, nel pieno della sua carriera, in grado di assicurare esperienza e grande qualità. Un top player per la categoria, con molti punti nelle mani e tanta leadership naturale e… che vestirà la maglia dell’Action Now!, per portarla il più possibile in alto.

Basterà attendere qualche giorno e tutto prenderà ancora più forma, anche perché si attende il rientro di coach Lezzi a Monopoli per prendere il comando delle operazioni di mercato. In ogni caso, l’inizio sembra promettere davvero bene e sembra stia nascendo una stagione importante… Stay tuned and… Never stop the Action!

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author