Dopo la solida prova offerta alla ripresa di campionato contro Mola, l’EPC Monopoli sarà di scena asul parquet di casa contro la Libertas Altamura di coach Cotrufo, sconfitta in casa di misura da Molfetta domenica scorsa.

Gli altamurani si trovano a quota 12 punti in classifica con 6 partite vinte ed altrettante perse alla pari con Mola ed Ostuni, fin qui si sono rivelati squadra ostica per tutte le pretendenti alla promozione.

Uomini da tener d’occhio saranno sicuramente il play Andrea Lasorte ed il centro scozzese Michael Vigor, i due sono l’asse di una squadra che può contare su giocatori di accertato valore come Milan Dondur, Marco Clemente, Michele Castoro e Giuseppe Pace.

I monopolitani hanno affrontato e battuto la Libertas già in due occasioni in questa stagione, la prima in torneo amichevole e la seconda in campionato. Proprio in quest’ultima occasione si assistette ad una partita a basso punteggio decisa nel finale dalle maggiori energie degli uomini di Millina trascinati dall’intensità sotto canestro di Boris Bosnjak.

Domenica gli altamurani saranno a caccia della prima vittoria del nuovo anno, i monopolitani d’altro canto, dovranno tener alta la guardia e confermare i progressi nel gioco visti sul finire di girone d’andata.

Appuntamento per la palla a due alle ore 18.00 di domenica (12 gennaio) alla palestra Melvin Jones, arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Russo di Taranto e Angelo Iaia di Brindisi.