Action Now Monopoli, il nuovo team prende forma

Prosegue senza soste il lavoro dello staff tecnico dell’Action Now! Monopoli per allestire il team che prenderà parte al prossimo campionato di serie C.

Nell’ultima settimana coach Carolillo, che sta operando come direttore tecnico, ha inserito altri 3 tasselli fondamentali nel suo mosaico, che dopo i tre “under” Calisi, Giorgio e Feruglio, portano a 6 il numero di atleti già certi di comporre il roster biancazzurro.

Le 2 conferme riguardano il reparto “lunghi”, vero punto di forza nella scorsa stagione: i 2 pivot dell’Action Now! saranno ancora una volta Leo Dimola e Pietro Rosato, 2 atleti che Carolillo considera ormai suoi fedelissimi e che sono stati sempre ottimi protagonisti quando ad allenarli è stato l’esperto coach monopolitano, capace di esaltarne le caratteristiche tecniche e fisiche. Dimola è stato uno degli artefici principali del prodigioso balzo in serie C, categoria nella quale troverà altri big man e nella quale potrebbe quindi avere meno difficoltà negli accoppiamenti difensivi. Pietro Rosato è semplicemente “il capitano”: per lui sarà la 12^ stagione a Monopoli, record assoluto di fedeltà per un ragazzo di oro, che quando occorre sa farsi trovare pronto e mostrare di essere sempre un giocatore di pregevole livello tecnico.

Il nuovo arrivo lo è solo per modo di dire, in quanto si tratta di Piero Gentile, guardia del 1993 cresciuto nel settore giovanile dell’Action Now! e che nelle ultime stagioni ha maturato altre esperienze. Piero sembrava ad un passo dal ritorno già nello scorso mese di gennaio, ma non ottenne il nulla – osta al trasferimento. E’ un giocatore che, malgrado la giovane età, ha già giocato in passato minuti importanti in quella che sarà la nuova categoria ed è già nella storia del club per aver realizzato a Castellaneta un tiro da 3 che risultò decisivo nella promozione in C ottenuta al termine della stagione 2010/11.

Molto soddisfatto Sergio Carolillo: “Tre giocatori fortemente voluti da tutti, perché sono persone che hanno sempre mostrato di avere cuore ed attaccamento ai nostri colori. Piero Gentile è un jolly in grado di coprire tutti e 3 i ruoli di esterno, con grande attitudine difensiva. Leo Dimola è un giocatore che ha qualità tecniche e fisiche difficili da trovare in altri lunghi, conosce il gioco e si mette sempre al servizio delle esigenze della squadra: se riuscirà ad allenarsi con la giusta continuità, farà ancora meglio che nell’ultima, già ottima, stagione. Che aggiungere su Pietro Rosato che non sia già stato detto? Sono felice di avergli “strappato” un altro anno a Monopoli, gli ho detto che è ancora troppo giovane per smettere e che non può indossare nessun’altra maglia… ma devo riconoscere che non ho dovuto faticare molto per convincerlo!”.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author