Adidas Next Generation Tournament: per la Stellazzurra Basketball Academy esordio con il Real Madrid

Dal 14 al 17 maggio si terranno a Madrid le FinalEight del Adidas Next Generation Tournament della Eurolega e la Stellazzurra Basketball Academy farà parte del Girone che include il Real Madrid, VEF Riga e INSEP Paris. L’altro Girone sarà invece composto da Stella Rossa Belgrado, Zalgiris Kaunas, Spars Sarajevo e Unicaja Malaga.

La Stellazzurra, unica italiana ad aver mai raggiunto tale risultato, partecipa in quanto vincitrice di una delle tappe di qualificazione, il Città di Roma 2014, così come il Real Madrid, imbattuto a L’Hospitalet; lo Zalgiris che si è aggiudicato il torneo di casa e la Stella Rossa che ha vinto per la quinta volta consecutiva la tappa di Belgrado.

Le altre 4 formazioni, considerate tra le migliori squadre giovanili d’Europa, sono state ammesse su invito dalla stessa Eurolega, due di esse hanno disputato la tappa romana, Unicaja Malaga e Spars Sarajevo, a conferma dell’alto livello del Città di Roma.
Per l’esattezza: l’Unicaja Malaga è arrivata secondo al Città di Roma mentre Sarajevo si è classificata terza, il VEF Riga venne sconfitto invece in finale da Kaunas e dello stesso torneo faceva parte anche l’INSEP Paris che totalizzò una sola sconfitta proprio contro Kaunas.

Queste saranno quindi le 8 squadre che si sfideranno per il titolo di Campione Europeo Giovanile. Le prime tre giornate della 13° edizione del ADIDAS Next Generation Tournament, si terranno a Magarinos mentre la Finale di domenica si giocherà sullo stesso campo dove si disputerà la Finale di Eurolega, il Barclaycard Center di Madrid.

La Stella Rossa, il Real Madrid e lo Zalgiris Kaunas hanno già partecipato all’edizione di Milano del 2014 e proprio nella scorsa edizione furono i giocatori della Stella Rossa ad avere la meglio su quelli spagnoli del Real Madrid.
La Stellazzurra Basketball Academy aprirà le danze e come prima sfida dovrà affrontare subito una delle favorite alla vittoria finale, il Real Madrid.

Tutte le partite potranno essere seguite in streaming dal sito www.adidasngt.com e la finale sarà mandata in onda sul canale spagnolo Canal+ ma potrà essere guardata live anche dal sito www.euroleague.tv oppure sul canale YouTube della Eurolega www.youtube.com/user/Euroleague

Il roster della Stellazzurra Basketball Academy: Savoldelli Nicola (play); Da Campo Mattia (Guardia); Palsson Kristinn (Guardia); Masciarelli Dario (Guardia); Nikolic Lazar (Guardia), Radonjic Todor (Ala); Sikiras Njegos (Ala); La Torre Andrea (Guardia); Seye Babacar (Ala); Guariglia Tommaso (Centro); Ba Adama (Centro); Nwohuuocha Curtis (Centro). Staff: Head Coach Germando D’Arcangeli; Ass. Coach Alessandro Nocera; Ass. Coach Michele Catalani; Ass. Coach Angelo Santini; Ass. Coach Stella Campobasso.

Al link i roster completi di tutte le squadre partecipanti: http://www.adidasngt.com/u18/news/latest/i/5x48vd88v5cf8utc/angt-madrid-2015-information

I GIRONI:

GroupA: Real Madrid, Stellazzurra Basketball Academy, VEF Riga, INSEP Paris.

GroupB: Stella Rossa Belgrado, Zalgiris Kaunas, Unicaja Malaga, Spars Sarajevo.

Il Programma:

Giovedì 14 maggio, 2015

09:00 Real Madrid vs Stellazzurra Basketball Academy
11:00 VEF Riga vs INSEP Paris
13:00 Stella Rossa vs Unicaja Malaga
15:00 Zalgiris Kaunas vs Spars Sarajevo
Venerdì 15 maggio, 2015

09:00 Real Madrid vs INSEP Paris
11:00 Stellazzurra Basketball Academy vs VEF Riga
13:00 Stella Rossa vs Spars Sarajevo
15:00 Unicaja Malaga vs Zalgiris Kaunas
Sabato 16 maggio, 2015

09:00 INSEP Paris vs Stellazzurra Basketball Academy
11:00 VEF Riga vs Real Madrid
13:00 Zalgiris Kaunas vs Stella Rossa
15:00 Spars Sarajevo vs Unicaja Malaga
Domenica 17 maggio, 2015

12:00 FINALE PRIMO POSTO, Vincente GroupA vs Vincente GroupB

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author