Adriano Ippoliti è il nuovo coach di Albano

Albano Basket Club è lieto di annunciare il nuovo DT coach Adriano Ippoliti ed il nuovo staff tecnico
Dopo lunga trattativa Albano Basket ed Adriano Ippoliti hanno raggiunto l’accordo per la prossima stagione. La primissima ipotesi di collaborazione riguardava il settore giovanile, ed il disegno originario era che Adriano Ippoliti andasse a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico e responsabile degli allenatori del settore giovanile. Gli eventi legati alle note ed inaspettate conseguenze dell’epidemia Covid-19 hanno poi condotto le parti ad ampliare i termini dell’accordo, così da farvi rientrare anche la guida della prima squadra.
Fin dai primi colloqui Albano ha apprezzato le idee e l’entusiasmo con cui coach Ippoliti ha letteralmente investito la dirigenza, con un quadro organizzativo complessivo che non poteva che essere abbracciato dalla società. Il punto focale della gestione proposta dal nuovo Direttore Tecnico (che coincide con le esigenze e gli obiettivi di Albano) è senza ombra di dubbio l’attenzione che sarà posta al settore giovanile ed alla crescita, tecnica e personale, dei piccoli atleti fin dal mini basket, con l’obiettivo finale di portare nel tempo il maggior numero possibile di nostri ragazzi in prima squadra. Questo, ad oggi e per molteplici ragioni (ben chiare alla società), non è stato possibile realizzare, a parte qualche rara eccezione. Albano ha ritenuto, quindi, di mettere mano al settore tecnico dalle fondamenta, individuando in coach Ippoliti, per le sue competenze, le sue idee ed il suo entusiasmo il tecnico adatto alle finalità indicate, sia quale DS che come coach della prima squadra e dell’under 18.
Accompagnerà Adriano Ippoliti in questa nuova avventura coach Mauro Bellini, che sarà il suo vice in prima squadra, e con la collaborazione dei confermati Gabriele Paolini, già operante in casa Albano da parecchi anni e quindi garanzia di continuità, e Matteo Borelli, giovane allenatore con vista sul futuro, si occuperà dei più giovani.
La figura di assistente di coach Ippoliti e Bellini sarà ricoperta da Antonello Lico, altra new entry, che va a completare lo staff di prima squadra.
Al fine di portare a compimento le finalità illustrate, Albano sta avviando una serie di importanti collaborazioni, sempre rivolte allo sviluppo del settore giovanile, di cui speriamo poter dare annuncio quanto prima.
Ad Adriano Ippoliti, Mauro Bellini ed Antonello Lico un caloroso in bocca al lupo con l’augurio di buon lavoro e di realizzare tutti i progetti ideati con la società. A Gabriele Paolini e Matteo Borelli l’auspicio di continuare con profitto il lavoro già iniziato negli anni scorsi.

FONTE: Area Comunicazione Albano Basket

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.