Senza sosta. La Endiasfalti Agliana torna in campo alle 21 per l’ottava giornata di C Gold. Secondo match ad alta quota in pochi giorni per i neroverdi, che si spostano al PalaMarioAgata per affrontare la Scuola Basket Arezzo, undicesima in classifica con quattro punti. Un inizio altalenante, che tradisce il vero tasso tecnico degli aretini, dimostrato anche al Capitini in Coppa Toscana quando superarono Agliana con una pioggia di triple.
Nell’ultimo turno Arezzo ha perso in trasferta contro Virtus Siena, mentre la Endiasfalti è stata sconfitta al Capitini da Chiusi, vale a dire le due squadre che al momento guidano la classifica del campionato. L’impegno infrasettimanale rappresenta un’occasione di rilancio per entrambe, con il fattore campo che potrebbe essere determinante.
«Vogliamo dare continuità a quel che di buono abbiamo fatto nell’ultima gara – spiega coach Tommaso Mannelli – facendo cose semplici, ma efficaci, disputando una partita ordinata. Conosciamo le loro caratteristiche e sappiamo quegli aspetti su cui fare attenzione, come l’intensità e la precisione da tre punti. Siamo nel bel mezzo di un ciclo molto duro, con tre partite in una settimana di cui due in trasferta. La chiave per uscirne soddisfatti sarà essere equilibrati, gestendo bene le risorse fisiche e mentali».
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Agliana 2000