Agliana, Mannelli: "Siamo rimasti sul pezzo nonostante il nervosismo della partita"

Al PalaPertini di Ponte Buggianese la Endiasfalti Agliana vince 54-68 contro Altopascio, conquistando il terzo successo consecutivo e approdando al quarto posto in classifica con 14 punti, a -4 dalla capolista Chiusi.
La Pallacanestro Agliana è in svantaggio al termine del primo quarto, poi mette la testa avanti prima dell’intervallo e riesce a tenere sempre i locali a distanza di sicurezza. In una serata in cui le percentuali non sono fantastiche da due e molto negative da tre (2/21), i neroverdi si affidano a una difesa solidissima concedendo 22 punti nel primo quarto e solo 32 nella restante mezzora di gioco.
Una vittoria che dà fiducia e morale in vista di uno scontro cruciale, domenica al Capitini contro Castelfiorentino, che mette in palio il terzo posto.
«Era importante vincere questa sfida in trasferta – esordisce coach Tommaso Mannelli – per niente scontata visto che i risultati stanno evidenziando come in questo campionato non sia semplice per nessuno avere la meglio fuori casa. L’approccio non è stato facile, non abbiamo brillato, ma poi abbiamo avuto il merito di invertire la rotta. Siamo rimasti sul pezzo nonostante il grande nervosismo della partita – prosegue – costruendo la vittoria mattoncino dopo mattoncino. Quando poi, nel quarto periodo, abbiamo avuto la possibilità, abbiamo anche strappato».
«Siamo soddisfatti – chiosa il tecnico – ma abbiamo l’obbligo di concentrarci già da oggi sulla prossima partita, lo scontro diretto per il terzo posto contro Castelfiorentino, che nell’ultimo turno ha battuto Chiusi. È fondamentale iniziare a vincere gli scontri diretti».
[…]
TABELLINO
Bama Altopascio – Endiasfalti Agliana 54-68
Altopascio: Orsini 17, Giovani 11, Meucci 8, Razzoli 4, Trillò 1, Pellegrini, Pantosti 9, Lazzeri 2, Cappa, Bini Enabulele 2, Simonelli. All. Angiolini
Agliana: Zaccariello 5, Bogani 11, Rossi 20, Romano 12, Tuci 9, Del Frate 1, Limberti 4, Cukaj, Arceni 4, Cavicchi, Salvi 2. All. Mannelli
Parziali: 22-19, 29-30, 40-48
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Agliana 2000
Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.