Agliana in trasferta contro Altopascio. Mannelli: "Lavorato bene, cerchiamo continuità"

Alle 18 la Endiasfalti Agliana si sposterà in trasferta al PalaPertini di Ponte Buggianese dov’è di casa il Bama Altopascio. La sfida è valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C Gold.
La Endiasfalti è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima all’overtime contro Montevarchi, che hanno dato un’iniezione di fiducia, ma che non devono illudere perché la strada da fare è ancora molta. In questa giornata incontra Altopascio, ultima in classifica con due punti, che sta vivendo un momento particolare.
Giovedì scorso, poco prima della trasferta a Chiusi e a causa del netto stop casalingo contro Don Bosco Livorno, si sono divise le strade di coach Giacomo Novelli e della società, che lo ha rimpiazzato con il livornese Walter Angiolini. Di fatto questa è stata la sua prima settimana intera di lavoro e la gara contro i neroverdi, per di più in casa, è quella in cui Altopascio spera di beneficiare della scossa data dall’avvicendamento in panchina e rilanciarsi. Da questa stagione, in forza ai rosanero c’è Alessio Razzoli, prodotto del vivaio di Agliana, con cui ha esordito tra i senior.
«Stiamo bene, ci siamo allenati altrettanto bene e ho buone sensazioni al termine di una settimana di duro lavoro – racconta coach Tommaso Mannelli alla vigilia della trasferta -. Affrontiamo Altopascio probabilmente nel peggior momento possibile. Hanno grande energia dovuta al cambio in panchina e a Chiusi hanno disputato una gara intensa rimanendo attaccati alla capolista fino all’inizio del quarto periodo».
«Sarà fondamentale approcciare bene la partita – prosegue – e credo che molto dipenderà da come interpreteremo il primo quarto. Affrontiamo una squadra perimetrale quindi dovremo essere bravi a contestare i tiri e prendere più rimbalzi possibile. Siamo all’alba di un ciclo di tre scontri diretti che dirà molto sulla nostra classifica al termine del girone di andata: vogliamo arrivarci con una vittoria».
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Agliana 2000
Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.