Agrigento: Domenica si gioca in casa contro Casale Monferrato

Domenica la Fortitudo Moncada Agrigento giocherà finalmente in casa, disputando un’attesissima partita contro Novipiù Casale Monferrato. “Incontreremo una squadra diversa rispetto a quella dell’andata, perché hanno cambiato uno dei due giocatori stranieri, prendendo un’ala forte come Jamar Samuels, pertanto hanno modificato assetto ed equilibri, sarà quindi una partita tatticamente differente  da quella disputata ad inizio campionato”, spiega il coach Franco Ciani, in queste ore di ritorno da Verona.

“Casale Monferrato è una squadra alla nostra portata, a fronte di una buona prestazione da parte nostra potrebbe certamente portarci domenica ad un risultato positivo, che è per noi un obiettivo assoluto. Loro sono ad oggi in una posizione in classifica che li rende abbastanza tranquilli mentre per noi è il momento di ritrovare la nostra identità, che in questi ultimi mesi non è stata espressa con continuità. Domenica sarà importante  disputare questa partita davanti al nostro pubblico, perché credo sia giusto condividere i momenti belli e anche quelli più difficili, da parte nostra ci sarà l’atteggiamento migliore per potere conquistare insieme un buon risultato”, conclude con queste parole il coach Ciani.  Già questo pomeriggio infatti, subito al rientro dal viaggio, la squadra sarà impegnata in un duro allenamento, in attesa del grande appuntamento di domenica, alle ore 18.00.

In occasione della partita, il Palamoncada ospiterà come sempre diverse iniziative, in linea con l’impegno della Fortitudo Moncada Agrigento verso il territorio. In particolare, prende il via l’iniziativa “Oggi mi sento giornalista sportivo”, che domenica vedrà protagonista l’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Porto Empedocle. La Dirigente scolastica Ernesta Musca ha infatti aderito subito al progetto rivolto ai ragazzi delle classi seconde e terze, ritenendolo un modo significativo per avvicinarli ai valori dello sport attraverso la possibilità di misurarsi con la cronaca sportiva. Cinquanta ragazzi, accompagnati dalle insegnanti Antonietta Schembri, Graziella Lazzaro, Anna Grazia Ciofalo, parteciperanno alla partita e alla conferenza stampa, il loro miglior articolo sarà poi pubblicato sul sito ufficiale della squadra www.fortitudoagrigento.it. Insieme a questo, continua la collaborazione con le delegazioni di Agrigento di Amnesty International ed Emergency, presenti con un’area informazione all’interno del palazzetto. Infine, come sempre, si esibiranno con due performance le cheerleader del corpo di ballo Academy Centro Danza diretto da Giusy Liberto e coreografato da Filippo Randisi.

 

Claudia Giocondo

Ufficio stampa e comunicazione | Fortitudo Moncada Agrigento

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author