Agropoli ad un passo dalla storia: Final Four vicine

E’ senza dubbio la squadra più forte della storia del basket agropolese quella che sta ammazzando il girone D del campionato di serie B. In vetta alla classifica da ottobre scorso, il B. C. C. Agropoli ha fatto registrare sedici vittorie ed una sola sconfitta nei primi diciassette turni di regular season e gode di un cospicuo vantaggio (sei punti) sulla prima inseguitrice.

Alle vittorie in campionato si è sommata anche quella perentoria conquistata nel preliminare di Coppa Italia, giovedì scorso sul parquet della Prometeo Rieti (74-88), che permette ai cilentani di tenere già un piede alle Final Four di Rimini, in programma il prossimo 6 – 8 marzo. Per raggiungere questo ennesimo storico risultato, i delfini dovranno tenere la concentrazione alta nel match di ritorno di questa sera (ore 20:30) al PalaDiConcilio. I laziali vorranno provare a ribaltare il risultato della gara di andata, mentre i locali sperano nel calore dei propri supporters per bissare il risultato di sette giorni prima o quanto meno perdere, ma con un minore passivo, che le consentirebbe comunque di passare il turno.

«Sarà una battaglia, ne sono certo – ha analizzato il coach biancoblù Paternoster – a prescindere dal +14 costruito nella gara di andata. Non è facile giocare così tante partite in pochi giorni, che ci danno l’impressione di assaporare il clima che si vive durante i play-off, e dobbiamo anche recuperare i vari acciaccati. Dovremo dare il massimo per fare nostra la sfida e dedicarla al meraviglioso pubblico del PalaDiConcilio».

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author