Agropoli, Lepre: "Ora tutte finali, il Basket Club Irpinia è temibile"

Domenica la New Basket Agropoli affronterà in quel di Avellino, Basket Club Irpinia. Una gara da vincere assolutamente per mantenere il primato in classifica, sperando in un passo falso delle dirette avversarie, che occupano insieme alla compagine cilentana, il primo posto in classifica. La gara si annuncia tutt’altro che semplice, in quanto parliamo di una compagine attrezzata, che viene da due vittorie consecutive, contro Maddaloni e Caserta. Dal canto suo, la New Basket Agropoli vive un buon momento di forma e punta a mantenere la barra dritta fino al termine della stagione.

Questo il commento di coach Lepre sulla gara: “Domenica si va ad Avellino, campo importante come la squadra avversaria, già all’andata ci hanno messo in difficoltà. In casa da prestare attenzione al pick and roll di Johnson e alle penetrazioni di Ferrara. Poi da qualche gara hanno cambiato allenatore e preso un nuovo giocatore straniero Garmpis, che nelle prime due uscite si é distinto per punti e leadership. Senza dimenticare Forino e Cavalluzzo che completano un quintetto di primissimo livello. Dalla panchina, inoltre, entrano giocatori che danno intensità e qualità. Noi – prosegue – abbiamo fatto una buona settimana di allenamento, prestando molta attenzione alla fase difensiva: stiamo lavorando molto per essere più intensi in difesa. Dobbiamo verificare qualche lieve infortunio, per il resto il processo di inserimento di Buldo sta procedendo bene e la squadra é molto concentrata e decisa a fare una grande partita. Guardando un po’ ai risultati di altre gare – sottolinea –  sta emergendo quello che si pensava ad inizio anno: in questo campionato non ci sono gare facili o squadre deboli, vince chi é intenso e concentrato per tutti i 40 minuti. I  punti  in palio da qui alla fine – conclude – saranno importanti per tutti e nessuno farà un passo indietro, quindi ci aspettano tutte finali da qui alla fine”.

Fonte: Ufficio stampa New Basket Agropoli

Commenta
(Visited 86 times, 1 visits today)

About The Author

SALVATORE MALFITANO Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone