Ai Flying il Derby contro la Salus

La.Co. Ozzano – Salus Bologna 72 – 52

Parziali:27-15; 42-28; 59-44

OZZANO: Saccardin 6, Pasquali 2, Verardi 3, Rossi 4, Lalanne, Carretti 8, Guazzaloca 16, Ballestri, Rambelli 12, Gianasi 19 – All. Grandi

SALUS: Busi 6, Fimiani 5, Savio 3, Nucci 7, Zuccheri 6,Veronesi 5, Percan ne, Granata 2, Sangiorgi 16, Parma Benfenati ne, Trentin 2, All. Giuliani

Arbitri: Brini – Resca

 

La La.Co Ozzano si aggiudica i due punti in palio nel derby contro la Salus sconfiggendo la formazione bolognese con un netto +20 finale.

I New Flying Balls, privi ancora una volta di Castellari e Mini, partono subito forte realizzando diverse triple e canestri per un totale di 27 punti in 10 minuti, 12 in più della Salus giunta al PalaGira con i propri bomber Percan e Parma Benfenati solo in panchina per onor di firma ma inutilizzabili. Nonostante l’ottimo esordio dell’ex Sangirogi (16 punti e 17 rimbalzi), per gli ospiti mancano diversi punti nelle mani, in più l’ottima serata difensiva ozzanese non aiuta di certo la squadra guidata da coach Giuliani, che precipita a -14 all’intervallo lungo (42-28). In avvio di terzo quarto arriva la reazione ospite con il giovanissimo Veronesi e Fimiani che riportano a 8 il passivo dai padroni di casa. Dall’altra parte però Rambelli risponde con un 2/2 dai 6,75cm che spezza definitivamente il morale agli ospiti. I Flying prendono definitivamente il largo, trovando nel corso dell’ultima frazione anche il +23; nel finale, con vittoria assicurata e differenza canestri ribaltata, la La.Co amministra fino al 72 a 52 finale.

Due punti importantissimi per i Flying che, salendo a 16 punti, tornano a +6 dalla zona play-out e si mettono in coda proprio della Salus. Ora i ragazzi di coach Grandi dovranno dare continuità a ciò di buono che hanno mostrato, e una importante verifica la si potrà avere già nel prossimo impegno contro la BSL San Lazzaro in programma il prossimo venerdì alle 21 presso la Palestra Rodriguez.

 

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author