Aibi Fogliano, grande festa per il ventennale della società

Doppia festa in casa AIBI Fogliano, che ha riunito l’intero staff e tutti i suoi atleti, dai bimbi del minibasket ai giganti della prima squadra maschile, per il tradizionale scambio di auguri delle festività natalizie, coinciso quest’anno con il ventennale della società, fondata nel dicembre 1994. 

FESTA L’happening svoltosi alla palestra di Fogliano Redipuglia ha visto protagonisti in particolare un centinaio di bimbi dei centri minibasket “Suoncolora” e “Gioco Magico”, che hanno rallegrato il numeroso pubblico con un’esibizione all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Entusiasmo anche per la gara di tiro libero, vinta dal quasi infallibile Stefano Tomat.

VENTENNALE Nel suo intervento di saluto, il presidente Riccardo Righi ha sottolineato la crescita della società nei suoi vent’anni di storia: «Tale traguardo per un’associazione sportiva non è cosa da poco. In questi vent’anni abbiamo assistito a una crescita continua del movimento sportivo e della struttura societaria, un susseguirsi di iniziative e la conquista di un ruolo di riferimento in ambito sportivo regionale. Molto lo dobbiamo al grande patrimonio di uomini: se siamo cresciuti nel tempo è grazie all’impegno costante di dirigenti, allenatori, istruttori e collaboratori. Proprio questo non può essere dato per scontato e deve farci riflettere affinché l’AIBI possa avere davanti a sé altri 20 anni e più, proiettati verso il futuro e nuove generazioni di giovani atleti». 

SPONSOR  Un ringraziamento speciale dal massimo dirigente della società isontina è andato agli sponsor che sostengono l’AIBI Fogliano, a partire dall’azienda ronchese Geoclima, che quest’anno ha esteso la propria partnership al settore femminile con l’amministratore delegato Paolo Ferraris appassionato sostenitore.

AUTORITÀ  Numerose le autorità presenti al ventesimo compleanno dell’AIBI: il presidente del Coni Fvg Giorgio Brandolin, l’assessore regionale Sara Vito, il consigliere regionale Diego Moretti, gli assessori allo sport dei Comuni di Fogliano Redipuglia e Sagrado, rispettivamente Francesca Tubetti e Simonetta Visintin, e in rappresentanza della Bcc Turriaco, da lunghi anni al fianco dell’AIBI, il presidente Roberto Tronca e il direttore Andrea Musig. Nei loro discorsi di saluto un plauso al costante impegno dell’AIBI, soprattutto nei confronti dei giovanissimi, e l’invito a continuare a lavorare unendo le forze, soprattutto in un momento di crisi economica come quello attuale. 

ATTIVITÀ  L’AIBI Fogliano è una società che vanta oltre 200 atleti e un’attività molto intensa. Nella stagione agonistica 2014/15 sono ben undici le squadre allestite fra maschile (esordienti,  under 13, under 14 élite, under 15, under 17 élite, under 19 élite e la prima squadra militante in serie C regionale) e femminile (under 14, under 15, under 19 e la prima squadra militante in serie B interregionale), cui vanno aggiunti due nutriti centri minibasket (il “Gioco magico” di Sagrado e il “fratello maggiore”, ovvero il “Suonocolora” di Fogliano) e il grande impegno profuso per il Torneo Internazionale Suoncolora che a giugno 2015 andrà in scena con la 23^ edizione. Da ricordare, inoltre, le collaborazioni in atto con numerose società isontine.

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author