Aibi Fogliano, settimana magica per le giovanili

Settimana da incorniciare per il settore giovanile dell’Aibi Fogliano, che con le sue compagini maschili e femminili ha centrato sette vittorie in altrettante partite disputate.

Un en plein senza precedenti in questa stagione, coinciso proprio con la visita del presidente federale Gianni Petrucci al palasport di Fogliano Redipuglia: una presenza di prestigio che si è rivelata anche un efficace portafortuna.

Riassumiamo i sei magici giorni del vivaio Aibi in ordine cronologico, partendo dal successo colto mercoledì 4 febbraio a Lignano dall’under 15 femminile. La squadra guidata da Luca Soranzio s’è imposta per 69-53 sulle ragazze di casa, portando lo score stagionale a 5 vittorie e 6 sconfitte che valgono l’attuale sesto posto in classifica.

Giovedì 5 febbraio il referto rosa è stato assicurato dall’under 19 femminile di coach Stefano Tomat. Nel recupero della partita casalinga con il Sistema Rosa le isontine hanno vinto 58-52 blindando il terzo posto nel girone con bilancio di 8 vittorie e 3 sconfitte.

Sotto gli occhi del numero uno della Fip Petrucci, venerdì 6 febbraio, l’under 13 maschile di Gilberto Clemente ha vinto 74-40 il derby con la Falconstar ed è in testa al girone provinciale con 11 vittorie e una sola sconfitta.

Doppio hurrà nel pomeriggio di sabato 7 febbraio. Il primo è arrivato grazie all’under 14 femminile di Piera Mazzoli, vittoriosa a Monfalcone nel derby con l’Abf per 49-14. Lo score stagionale è ora di 9 vittorie e 2 sconfitte per un provvisorio terzo posto.

Sempre nel pomeriggio di sabato, successo dell’under 14 élite maschile di coach Aldo Agostinis: 81-68 in casa contro Interclub Muggia, sesto posto agganciato con 6 vittorie e 7 sconfitte nel girone unico regionale.

Il sorriso domenicale lo ha garantito lo scorso 8 febbraio l’under 15 maschile guidata da Davide Dreas. Battuto il Don Bosco a Fogliano col punteggio di 64-59, rafforzato il primo posto nel girone Trieste-Gorizia con score di 8 vittorie e 2 sconfitte.

La striscia vincente è proseguita lunedì 9 febbraio al palaBigot di Gorizia, dove l’under 19 élite maschile allenata da Luca Soranzio ha superato l’Ardita per 73-60. Con questi due punti l’Aibi “griffata” Geoclima si trova all’undicesimo posto con un bilancio stagionale di 3 vittorie e 14 sconfitte.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author