Aibi superata in casa dalla Thermal, salvezza più lontana

Continua il momento no dell’Aibi Fogliano in serie B femminile. La squadra isontina, mai vittoriosa in questo inizio di 2016, perde un importante scontro salvezza contro la Thermal Basket. La squadra di Abano va 2-0 nelle sfide dirette e per Fogliano la strada per la permanenza in categoria si fa in salita.

All’Aibi è stata fatale una falsa partenza, con le venete pronte ad approfittarne per portarsi a +14 già alla prima sirena. Un colpo che ha mandato al tappeto le isontine, ancora prive di Paladino e Trevisani e con Cerigioni costretta a giocare con la maschera protettiva.

Anche la Thermal proveniva da una striscia di sconfitte (non vinceva dal 12 dicembre), ma la squadra veneta ha avuto l’approccio giusto al match, anche grazie ai due nuovi innesti di mercato Cusin e Nordio. Chiuso il primo tempo sul +18, Abano ha gestito senza problemi il vantaggio, toccando anche il +24 a fine terzo quarto, mentre all’Aibi non è rimasto che tentare di limitare il passivo nell’ultima frazione.

 

L’allenatrice isontina Piera Mazzoli fotografa così il momento delicato della sua squadra: «L’approccio alla partita in questo momento è completamente sbagliato. Siamo in un periodo difficile e per ora non troviamo il modo di uscirne. Dobbiamo lavoro duro in palestra, il campionato è ancora lungo e domenica ci aspetta l’Oma per un altro scontro fondamentale in chiave salvezza».

 

Emt Oma Trieste-Aibi Fogliano si disputa domenica alle 18 alla palestra Don Milani di Trieste. All’andata isontine vittoriose 70-56.

 

AIBI FOGLIANO-THERMAL BASKET 53-66 (8-22, 22-40; 32-56)

AIBI FOGLIANO: Bergamo 2, Morresi 9, Monorchio 10, Bonanno 12, Vecchiet 7, Benigni 5, Cerigioni 3, Masiello 1, Colucci 4, Dabir. Coach: Mazzoli.

THERMAL ABANO: Cusin 4, Diodati 15, Masiero 7, Zecchin 12, Carraro 7, Monaco 10, Dall’Angelo 2, C.Desiderato, Stefani, Cottini, Nordio, Mario 9. All. Campanini.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author