Aibi travolta in casa da Muggia

Troppo forte l’Interclub Muggia per una volonterosa Aibi Fogliano nel derby regionale valido per la 3^ giornata del campionato di serie B femminile.

La partita è rimasta in equilibrio soltanto nella prima metà del quarto iniziale, con le ragazze di casa avanti 5-2 con tripla di Ale Monorchio, poi le muggesane hanno gettato le basi per l’allungo decisivo iniziando a servire con grande continuità Miccoli sotto canestro: 7-21 alla prima sirena.

Nel secondo periodo si è visto il volto migliore dell’Aibi: le iniziative di Paladino, un paio di bombe di Facchini e una difesa aggressiva hanno permesso alle isontine di limare il distacco e di andare al riposo con uno svantaggio a cifra singola (24-33).

Senza storia, invece, la seconda metà di gara. L’esperienza di Cumbat e la concretezza nel pitturato di Mezgec da una parte, la difficoltà cronica a fare canestro dall’altro, ed ecco spiegato il parziale di 5-22 con cui Muggia vola via, chiudendo sul +29 con dieci giocatrici a bersaglio.

 

Il tecnico dell’Aibi, Piera Mazzoli, analizza così la gara: «Siamo state sottotono, purtroppo il piano partita non è stato rispettato. A mancare è stato soprattutto l’approccio giusto. A condannarci sono state le percentuali di tiro, troppo basse, e i numerosi rimbalzi offensivi concessi loro. C’è da dire che Muggia è una squadra molto attrezzata e lotterà sino in fondo per vincere il campionato. Noi pensiamo a voltare pagina, sabato affrontiamo la Thermal ad Abano. La cosa più importante da capire è che dobbiamo approcciare alle gare con un’altra mentalità».

 

La gara fra Aibi e Interclub è stata ripresa dalle telecamere di RTA Tele Antenna (canale 98 del digitale terrestre) e andrà in onda oggi, lunedì 5 ottobre, alle 21 e in replica domani alle 23.55 e mercoledì alle 14.40.

 

AIBI FOGLIANO-INTERCLUB MUGGIA 43-72 (7-21, 24-33; 29-55)

AIBI FOGLIANO: Vecchiet 4, Morresi, Monorchio 3, Paladino 13, Bonanno 7, Colucci 2, Benigni 3, Dabir 2, Trevisani, Cerigioni, Facchini 9, Bergamo. Coach: Mazzoli.

INTERCLUB MUGGIA: Borroni ne, Gregori 4, Cumbat 12, Filippas 3, Ianezic 3, Silli 7, Richter 2, Policastro 6, Rosin 5, Mezgec 18, Miccoli 12. Coach: Giuliani.

Arbitri: Perabò di Martignacco (Udine) e Chenich di Trieste.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author