Al Basket Golfo arriva Marco Del Re, sarà Assistent Coach di Massimo Padovano

Il Basket Golfo Piombino va ad accrescere qualitativamente e quantitativamente il proprio settore tecnico con l´ingresso di Marco Del Re, il nuovo tecnico arriva a Piombino da Livorno dove nell´ultima stagione è stato assistente di coach Quilici nella prima squadra e capo allenatore di Under 19 Elite con la quale ha sfiorato il titolo di campione d´Italia, perdendo solo in finale contro la SAM Basker Roma e capo allenatore dell´under 14.
A Piombino il nuovo arrivato andrà a rafforzare il settore tecnico della prima squadra, che quest´anno sarà seguita da tre tecnici, Massimo Padovano head coach, Marco Del Re primo assistente e Massimo Iacopini secondo assistente e già questo permetterà di curare, ancora meglio degli anni passati il lavoro negli allenamenti , altro fondamentale compito per il nuovo arrivato sarà quello di capo allenatore di una squadra del settore giovanile, dove insieme ai bravi tecnici già a disposizione del Basket Golfo, ricordiamo l´arrivo anno passato di Lorenzo Formica, accrescerà ancora la qualità del settore tecnico .
Scorriamo il suo curriculum, Marco, livornese classe 74, inizia proprio dalla sua Livorno dove dal 96 al 2000 fa l´assistent coach nelle giovanili, per lui qui arriva anche l´esperienza accanto a Luca Banchi, dal 2000 al 2003 allena nelle giovanili del Venturina, l´anno successivo passa alla Gorarella Grosseto dove oltre ad allenare è anche Responsabile Tecnico del settore giovanile, nel 2004/2005 passa a Cecina dove ai consueti ruoli si aggiunge quello di Responsabile del reclutamento e assistente della prima squadra in serie B.
Poi arrivano i due anni alle giovanili della Sutor Montegranaro, società che militava in serie A, sempre come Responsabile tecnico e capo allenatore di varie formazioni, qui con l´under21 è vice campione italiano.
Nel 2007 torna nella sua Toscana , a Grosseto dove rimarrà per 5 anni e dove farà il suo debutto da head coach in serie C2 con due semifinali play/off conquistate.
Nel 2012/13 un esperienza come allenatore in serie A2 femminile a Battipaglia ed infine il ritorno a Livorno.
Nel suo palmares 2 finali scudetto giovanili, con under 21 e under 19, 5 finali nazionali, 6 concentramenti interzonali e 6 volte campione regionale.
A Marco auguriamo il benvenuto a Piombino e ci auguriamo che dia un contributo importante a quel progetto di crescita del settore giovanile, che come dimostra anche il suo avvento, è argomento che sta particolarmente a cuore alla società piombinese.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author