Al Pala Silvestri arriva la capolista. Sarà il derby contro Scafati la prima del 2017

L’Ass. Atria Ruggi riparte dalla Givova Ladies Scafati. La ripresa del campionato di serie B femminile prevede infatti, il delicatissimo derby che si terrà oggi alle 18 presso il Pala Silvestri di Salerno.

Dopo aver messo in difficoltà e aver sfiorato nello scorso turno la vittoria in casa della seconda in classifica, il Don Bosco Napoli, le ragazze di coach Pignata hanno tutta l’intenzione di vendere cara la pelle anche contro la squadra regina del campionato. Un roster profondo e di talento per la compagine del presidente Prete, che vede nell’asse Iozzino-Negri-Carotenuto le principali bocche di fuoco scafatesi, senza poi sottovalutare il talento offensivo di Busiello. “Veniamo da una sconfitta, quella di Napoli, che sì, da una parte ci ha visto sconfitte, ma dall’altra, ci ha dato grande fiducia nei nostri mezzi” – ammette coach Pignata alla vigilia – “Abbiamo pian piano recuperato tutte le infortunate, anche se nel periodo di sosta natalizia non siamo riuscite ad allenarci sempre al completo, per cui la forma non è di quelle ottimali. Ma sono sicuro che le ragazze metteranno in campo tanta voglia e grinta, contro una squadra di ottimo livello, ma che può presentare punti deboli.

D’altronde è un derby e come ogni gara, fa storia a sé.”  Il match sarà arbitrato dai signori Cusano Giovanni di Avellino e Marotta Carmine di Atripalda.

Ufficio Stampa Basket Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author