Al PalaMangano la Maddalena Vision sfida Ancona

Rialzarsi dopo la sconfitta contro Castel San Pietro: l’occasione per la Maddalena Vision arriva sabato, di nuovo in casa, al PalaMangano, contro la Basket Girls Ancona (ore 16).

La squadra marchigiana, come Palermo, è una matricola del campionato di A2: proprio l’anno scorso, nell’ormai defunta A3, tre sfide emozionanti tra le due formazioni. Le prime due si sono concluse a favore delle palermitane, con punteggi anche netti (65-80 in trasferta, 59-53 in casa), peggio è andata la terza partita, quella che avrebbe potuto regalare la matematica promozione a Palermo, dominata da Ancona come ricorda il 51-74 finale. Tanta voglia di rivalsa quindi, non solo per quell’ultimo amaro precedente, ma anche per ricominciare a vincere in campionato.

L’Ancona attuale è una formazione giovane, ancora alla ricerca dei migliori meccanismi offensivi, ma in grado di giocare una difesa intensa e fisica. Rispetto all’anno scorso, la squadra di coach Caboni ha ringiovanito l’organico con tante ’95, ’98 e ’99: unica eccezione la 33enne leader Carola Sordi, 14 punti e 5 rimbalzi di media nelle prime due. Da seguire la tiratrice Mataloni e la pivot Dell’Olio, buon rimbalzista.

La Maddalena Vision arriva al match concentrata e in discrete condizioni fisiche, con una settimana di allenamenti a pieno ritmo alle spalle, sotto l’attenta guida di coach Musumeci e del suo staff. Dalla parte delle palermitane il vantaggio di giocare la seconda partita in casa in due settimane, un punto a favore che l’esperta lunga Elena Riccardi invita a far fruttare: «Siamo pronte per affrontare questa nuova partita in casa, sono contenta di aver trovato un pubblico caldo all’esordio a Palermo, spero che pur avendo subito una sconfitta tutte le persone che c’hanno sostenuto tornino ancora più volenterose. – commenta la comasca – La squadra sta bene, vogliamo fare una bella partita».

Palla a due delle ore 16 che verrà alzata da Nicola Tammaro di Giffoni Valle Piana (SA) e Dora Natale di Maddaloni (CE).

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author