Al via il 2° Torneo Città di Maddaloni "Domenico De Francesco"

Tutto pronto per la seconda edizione del Torneo Città di Maddaloni “Domenico De Francesco” che scatterà ufficialmente lunedì 22 giugno per concludersi venerdì 26. Cinque giorni di ottima pallacanestro giovanile, dedicata alla categoria Under 15, a cui parteciperanno oltre i padroni di casa della Pallacanestro San Michele Maddaloni anche le formazioni del Kouros Napoli, della Polisportiva Vesuvio, dello Sporting Portici, della Partenope Napoli, del Vesuvius Cercola, del Basket Club Giugliano ed infine del Napoli Est. Per quattro di esse, ovvero Portici, Cercola, Vesuvio e Giugliano, si tratta di un ritorno dopo aver partecipato alla prima edizione dello stesso torneo. La formula prevede due gironi all’italiana con successive semifinali e finali, il cui calendario sarà diramato successivamente.
Questa kermesse si va a collocare idealmente come prosecuzione di questo fine settimana che vedrà al Pala Angioni-Caliendo disputarsi nei giorni del 20 e 21 giugno il Concentramento finale del campionato Under 13 con ai nastri di partenza quattro formazioni piuttosto agguerrite: Liberty Maddaloni, Basket Casapulla, C.A.B. Solofra e Basket Open Salerno.

Per il secondo anno consecutivo, dunque, la società di patron Andrea De Filippo ricorderà con questa manifestazione Domenico De Francesco, un ragazzo solare ed affettuoso classe ’88, venuto a mancare nel dicembre del 2013. Maddalonese doc legato fortissimamente alla pallacanestro, lo si ricorda soprattutto per i suoi trascorsi su di un parquet, anche se del basket è stato anche arbitro ed ufficiale di campo. Un ragazzo che merita di essere ricordato e con questa kermesse cestistica la società biancazzurra proverà a non farlo dimenticare mai.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author