Al via la II° edizione del torneo U16 "Enzo Consarino"

Domani, alle ore 18.00, al PalaPulerà di Giovino, avrà inizio la seconda edizione del Torneo di Basket Under 16 “Enzo Consarino” che si svolgerà fino al 30 dicembre. 

L’evento, dedicato alla memoria del medico catanzarese scomparso nel marzo 2013, a seguito di un tragico incidente domestico, è stato promosso e organizzato dalla società Planet Basket Catanzaro, principale realtà cestistica della Provincia, insieme al Comune di Catanzaro ed all’Assessorato allo Sport e con il contributo dell’Azienda Ospedaliera Pugliese – Ciaccio.

Quest’anno gli organizzatori, nello spirito di voler evidenziare i valori più importanti dello sport, per come trasmesso per anni nella sua attività di dirigente dal dott. Consarino, hanno voluto riservare la manifestazione ai migliori talenti giovanili della Regione ed in particolare alla categoria Under 16. 

Ad aprire la manifestazione la partita che vedrà, martedì 29 con inizio alle ore 18.00,  la Smaf Catanzaro affrontare la Rappresentativa Calabria Under 16.

Giorno 30, invece, il torneo vero e proprio che coinvolgerà 4 formazioni: la Smaf Catanzaro, la Scuola Basket Crotone, l’Ymca Siderno e la Delizia Basket Amantea. Le gare avranno inizio a partire al mattino dalle 9.45 con le due semifinali; nel pomeriggio a partire dalle 15.30 le finali 3° e 4° posto e 1° e 2° posto ed a seguire le premiazioni.

Un occasione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore Talarico,  per ricordare un grande professionista ed un grande dirigente sportivo e per regalare a tutti gli sportivi della città un’avvenimento sportivo ad alto livello, con la presenza dei giovani più promettenti del panorama cestistico regionale. 

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author