Aldo Chiari è il nuovo preparatore atletico della Virtus Arechi Salerno

La Virtus Arechi Salerno continua il suo percorso precampionato infoltendo non solo la rosa che andrà a disputare il prossimo torneo di serie B ma anche quello che è lo staff tecnico. La compagine blaugrana cara al presidente Nello Renzullo è infatti lieta di annunciare l’ingaggio del preparatore atletico Aldo Chiari.

Cresciuto da sempre nell’ambiente dello sport, dove ha iniziato come atleta negli sport da combattimento si è subito reso conto che per fare la differenza era necessario interessarsi anche dell’atteggiamento mentale, oltre che di quello fisico.

È così che ho iniziato a formarmi come Coach, prima di me stesso e dopo degli altri. Dopo il termine della “fase” agonistica, che mi ha portato a combattere in varie parti del mondo, è stato quasi naturale passare dalla parte del docente e del preparatore fisico.

Ho cominciato ad allenare atleti di alto livello, sia negli sport da combattimento che in altre discipline, dando importanza al triangolo: Tecnica, Fisico, Mente.

Aldo Chiari sceglie di apportare il proprio prezioso contributo alla compagine Salernitana, dopo l’ultima esperienza trascorsa a Napoli, tra le fila del Cuore Basket Napoli (A2); oltre a collaborare come preparatore del Cercola Basket Femminile e della Partenope Basket (C Nazionale)….questo solo per citare le Sue esperienze piàù recenti

Queste le sue prime parole alla corte della Virtus Arechi Salerno

“…Una nuova avventura si prospetta per la prossima stagione con i colori della Virtus Arechi Salerno.  Tutto si è realizzato grazie alla chiamata del D.S. Pino Corvo con il quale ho avuto oltre che un rapporto di stima professionale e personale, anche una splendida stagione ricca di vittorie e trofei al Cuore Napoli Basket. 

Per la seconda volta nella mia carriera mi trovo a preparare una squadra di serie B. Ciò che mi ha spinto ad accettare l’incarico è stata la qualità del progetto, la serietà della proprietà e l’interazione estremamente positiva con Coach Orlando Menduto. Con lui infatti, sono bastati pochi minuti per intenderci e sono certo che creeremo un’ottima sinergia di lavoro.  Inoltre, il Presidente Renzullo mi ha colpito da subito con la sua energia e pragmaticità e credo incarni perfettamente lo spirito di questo team.  Quest’anno  – ha poi continuato Chiari– il campionato sarà duro ed appassionante. Ricco di derby e di partite di alto profilo. Ma la Virtus Arechi, grazie ad uno staff e ad un gruppo di giocatori di alto livello, riuscirà a far divertire il pubblico Salernitano con grandi performance e sono certo che ci toglieremo qualche soddisfazione.  Che dire, ci aspetta una stagione ricca di emozioni. Io, come è mia abitudine, metterò il massimo impegno ed entusiasmo per far sì che la squadra sia fisicamente al top.   Mi aspetto un pubblico numeroso e caldo che possa essere il sesto uomo in campo…”

Forza Virtus Arechi … !!!

 

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Commenta
(Visited 87 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket. Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 (2012 Record di vittorie consecutive a Maddaloni, Serie C). Dal 2000 al 2012 membro della commissione allenatori provincia di Napoli. Dal 2004 al 2008 assistente ai raduni delle nazionali giovanili. Imprenditore 40enne, Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR. Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze. Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).